Ieri, 14 luglio, ha visto l’avvio della Worldwide Partner Conference, la conferenza che Microsoft organizza annualmente per illustrare ai propri partner la propria roadmap e le strategie per il futuro. Al Keynote inaugurale alcuni manager dell’azienda di Redmond hanno fornito alcuni dati relativi a Windows Phone, ovvero al progetto che sta facendo registrare i risultati migliori.
In particolare, è stato annunciato che Windows Phone è il sistema operativo mobile con il più alto tasso di crescita rispetto a tutti gli altri (+91% anno su anno), tanto da farlo balzare al secondo posto in 14 Paesi del mondo tra quelli più diffusi. Inoltre, in 8 mercati Windows Phone ha raggiunto una quota di mercato superiore al 10% mentre in 24 le vendite di smartphone con tale OS hanno superato quelle di iPhone. Il device Windows Phone più venduto al mondo, ha dichiarato Microsoft, è al momento il Nokia Lumia 520, con oltre 12 milioni di unità vendute dalla data del lancio sul mercato, nella primavera del 2013.
L’espansione di Windows Phone, però, non riguarda solo le vendite di dispositivi ma anche il numero di applicazioni disponibili sullo Store, in costante crescita. Microsoft ha annunciato che ad oggi sono 270.000 le applicazioni del Windows Phone Store e circa 170.000 quelle scaricabili dal Windows Store per PC e Tablet. Ogni giorno vengono pubblicate, mediamente, 500 nuove app mentre i download totali da parte degli utenti hanno fatto registrare quota 4 miliardi. Tutto ciò si traduce anche in consistenti introiti per gli sviluppatori che hanno visto un incremento delle proprie entrate pari al 440% dal lancio di Windows Phone 8.
Sono cifre incoraggianti che fanno ben sperare per il futuro di Windows Phone, sebbene la concorrenza sia ancora molto forte e gli sforzi da compiere per emergere sono ancora tanti. Di sicuro con la collaborazione dei propri partner, soprattutto quelli che si sono uniti di recenti, Microsoft riuscirà a raggiungere nuovi importanti traguardi.
Certo come no!!…di cui piú della metà sono spazzatura!!..e quelle “importanti”funzionano da schifo!!
[Inviato da Windowsteca app]
Non hai tutti i torti…
[Inviato da Windowsteca app]
Verissimo,più della metà non sono altro che semplici link che rendirizzano al sito mobile!dovrebbero toglierle de mezzo!
[Inviato da Windowsteca app]
Mi sembra che le app principali, quelle che davvero (checché se ne dica) contano e fanno decidere tra l’acquisto o meno di un determinato smartphone, ci siano tutte e funzionino discretamente.
Se poi vogliamo lamentarci lo stesso, va bene. Vi mettete e le fate voi.
[Inviato da Windowsteca app]
haa, adesso uno spende 5 600€ x un cell WP è mo deve farsi anche le app ??
ma che cavolo dici, 600 euro non costa neanche il 1520.
Cosa Credi che le APP le fa Google ?
E poi non è necessario spendere tanto.
Alfiere di Htc Mozart e Lumia 520
perfettamente funzionanti e operativi.
Di cui ci sono 269000 app spazzatura ,io apprezzerei 1000 ma buoni.
Su Android molto più della metà fanno caa e ti impallano pure il telefono…
[Inviato da Windowsteca app]
Non so se vi ricordate, ma all’inizio su iphone c’erano tipo 3000 app per fare scoregge. Su tutti gli store ci sono app spazzatura che fanno pur sempre numero
[Inviato da Windowsteca app]
Le app spazzatura non le fanno gli pseudo programmatori alle prime armi che voglio fare soldi facili dagli imbecilli che le comprano.
Sappiate che almeno Microsoft ha una policy di certificazione per le App, Google no.
Errata corrige, …. le app spazzatura LE FANNO gli pseudo programmatori…..
Ma smettetela di dire che sono spazzatura. Di tutte quelle che ci sono quante ne avete scaricate? E quante ne avete effettivamente installate? Nemmeno lo 0,001%, mi chiedo cosa vogliate.
[Inviato da Windowsteca app]
Per quello che ho visto le app più comuni stanno migliorando…ma c’è sempre qualcosa in meno rispetto alla concorrenza e mai qualcosa in più!si,è vero che anche Android ha lo store colmo di applicazioni inutili,ma di applicazioni decenti ne hanno più di noi.
A me piace WP e non so perché continuo a difenderlo ma dobbiamo ammettere che ci sono delle lacune.
Mi piace vedere che ultimamente si sono date una piccola svegliata e spero che con wp8.1 ci sarà una svolta perché mi spiace spendere soldi in un prodotto che riesce a malapena ad esser sufficiente.
[Inviato da Windowsteca app]
vatti a divertire con il tuo apparecchio cinese e non scrivere scemenze qui
Su Android é anche peggio perché la qualità é peggiore di quella wp, e le app spazzatura sono molto di più e riguardano più ambiti. Ancora una volta siamo a metà tra ios e Android. Ma lamentarsi così a caso non credo serva a molto. E comunque IOS neanche si salva, tempo fa ho letto diversi articoli che dicevano che più di 350000 app nello store non erano state mai scaricate da nessuno .-. Anche se lo store di IOS rimane il migliore senza dubbio
[Inviato da Windowsteca app]
Ma per favore, quello dove le stesse app che ci sono sulle altre piattaforme costano di più e dove gli sviluppatori incassano in percentuale di meno 😛 e comunque sia app inutili cui sono dappertutto non solo qui, ma a differenza di Android ad esempio, non impallano il telefono, se una cosa c’è funziona punto.
[Inviato da Windowsteca app]
Bello, tutto bellissimo!!!! Felice di aver preso un lumia 620❤ sempre e comunque con lumia ❤ appena scenderà di prezzo il 1320 lo comprerò per sostituire il 620 che faró a mio padre che ha attualmente il 610. Lumia nel ❤
[Inviato da Windowsteca app]
Ricchione
[Inviato da Windowsteca app]
Ahahah
[Inviato da Windowsteca app]
Compreso il mio 520
[Inviato da Windowsteca app]
No,col tuo 12,000.001 mln
[Inviato da Windowsteca app]
E con il mio ? :3
[Inviato da Windowsteca app]
Che cazzo ce ne fotte, sto aggiornamento?!! Doveva uscire entro metá luglio, invece hanno rimandato alla settimana prossima. Non ne posso più di sta Preview, vogliamo la ufficiale!!:))
[Inviato da Windowsteca app]
Rimandato alla prossima settimana da chi?
[Inviato da Windowsteca app]
Infatti, chi ha detto rimandato alla prossima settimana???
Comunque anch’io sto aspettando sto aggiornamento, non ne posso più di aspettare…
[Inviato da Windowsteca app]
Anch’io!!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Doveva uscire a fine giugno (secondo alcune voci ma niente di ufficiale) poi dopo sembrava esse sicuro che dovesse uscire nelle prime due settimane di luglio ma nada… Ora altre voci dicono che é prevista l’uscita nelle prossime settimane (probabilmente 2-3 settimane ancora di attesa)… Io sinceramente penso che ms sia libera di lasciarlo quando cavolo gli pare (anche fra 2 anni se volesse) ma che cazzo, almeno non dovrebbe sta a spargere voci di qua e di la sull’uscita quando poi non é vero niente…. Prima devono esse sicuri di rilasciarlo e poi devono confermare l’uscita! Non il contrario
[Inviato da Windowsteca app]
Microsoft non ha mai dato una data ufficiale di rilascio per quel che mi risulta
[Inviato da Windowsteca app]
Boh io ho detto quello che ho sentito… Le prime voci riguardo all’uscita di wp8.1 entro fine giungo vedrai erano state divulgate da qualche sito ma non era vero niente… Poi ho saputo che ms aveva annunciato con un tweet che l’aggiornamento sarebbe uscito entro le prime 2 settimane di luglio e leggendo sul forum di windowsteca uno diceva di aver visto un commento di uno che aveva chiesto a Vodafone Italia quando sarebbe uscito e la risposta é stata “nelle prossime settimane”… Normalmente le compagnie telefoniche rilasciano l’aggiornamento un po dopo rispetto a ms pero spero che con tutto il tempo che hanno avuto ms si sia messo d’accordo con i diversi operatori per rilasciare l’aggiornamento in Italia tutti lo stesso giorno… Forse quello che ha detto Stefano nel commento sotto é vero o almeno spero sia così… Fatto sta che se é vero che doveva esse rilasciato nelle prime due settimane di luglio e poi lo rilasciano il 15 cioe proprio alla fine della scadenza facevano prima a di che lo rilasciavano a meta luglio.
[Inviato da Windowsteca app]
Infatti, confondono le voci di corridoio con annunci ufficiali 😛
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto
[Inviato da Windowsteca app]
Adesso non vorrei dire frottole, Microsoft aveva impostato il 15 luglio come data di distribuzione di 8.1 e che ha rimandato di una settimana credo in Italia, fonte dovrebbe essere webnews. Dico in Italia perché é confermato che proprio oggi l’aggiornamento é stato distribuendo in altri paesi e che il rollut mondiale cmq si fa molto vicino. Scusate se non mi sono spiegato bene
[Inviato da Windowsteca app]
La distribuzione di Windows Phone 8.1 è iniziata anche prima, sono usciti i dispositivi con questo sistema 😛
[Inviato da Windowsteca app]
O cristo santo!!! Mi potete spiegare che fretta avete? L’importante è che sarà perfetto alla sua uscita! Io non credo che ms ci faccia attendere per un suo divertimento personale! E poi avete la preview che non vi fa mancare niente… Per IOS le beta rilasciate sono zeppe si bag e la gente evita di rompere come fate voi… Abbiate pazienza e sarete ricompensati.
[Inviato da Windowsteca app]
iiiiii aaaaaa
[Inviato da Windowsteca app]
Ragazzi ma pensate che Apple store e google store non abbiano app spazzatura??mi sa che vi sbagliate,e poi é possibile che vi lamentate sempre???poche app non vanno bene,tante app non vanno bene…cambiate sistema operativo e basta…
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto no pienamente… Di più… 2 anni fa avevo Android e fidatevi che Stefano dice la verità…ok non ci sono tutti i giochini che hanno gli altri os ma guardate che le app che più usate ci sono tutte…. Whatsapp Facebook Twitter viber ecc… Non capisco perché sempre tutte ste lamentele inutili banali e scusatemi ignoranti…
[Inviato da Windowsteca app]
*app store
[Inviato da Windowsteca app]
Straquoto. Le nostre app spazzatura fanno solo schifo ma quelle di Android mandano in crisi il cellulare! Le app che ci sono vanno benissimo anche perché quelle degli altri store sono si migliori ma sono in cantiere da molto più tempo, l’unica app della quale ci possono lamentare attualmente è instagram che sembra aver lanciato l’app nello store solo per fare bella figura!
[Inviato da Windowsteca app]
E un ottimo traguardo,ma io preferirei che di app ce ne fossero di meno ma tutte valide,però microsoft non ci può fare niente..
[Inviato da Windowsteca app]
Si, poi ci sono quelli che si lamentano “ma su Windows Phone non c’è niente” 😛
[Inviato da Windowsteca app]
Si ma 8.1 dove è???
Non doveva uscire oggi?
[Inviato da Windowsteca app]
Ma chi lo ha mai detto? O.O
[Inviato da Windowsteca app]
Be’ un po tutti, si sapeva che lo avrebbero rilasciato entro la prima metà di luglio e oggi è il 15
[Inviato da Windowsteca app]
É quello il problema! Il tutti. Qui l’unica che dovrebbe dire qualcosa é la Microsoft. Unica fonte ufficiale (o anche la Nokia). Tutto il resto sono solo rumors, non ne fate affidamento
[Inviato da Windowsteca app]
Esatto, c’è un sacco di gente che prende i rumors per dichiarazioni ufficiali.
[Inviato da Windowsteca app]
Brava Valeria.
Ragazzi, i rumors NON sono dati affidabili. Sono voci di corridoio che posso essere vere o false.
Finché Microsoft non dice una data, aspettate. Ha detto che arriva in Estate quindi loro sono puntali e stanno rispettando i tempi di rilascio.
Stiamo tutti aspettando, ma evitiamo di scriverlo ogni volta in ogni articolo.
Si comunque Microsoft potrebbe dare qualche informazione più chiara, una data ufficiale, se non altro per rispetto degli utenti e per mantenere una certa credibilità
[Inviato da Windowsteca app]
Inf
[Inviato da Windowsteca app]
MA FINITELA di dire che le app più importanti ci sono. Per voi BAMBINI basta avete watshapp e Facebook e siete contenti. La verità che le app più importanti non ci sono: App delle varie banche, app della posta, delle bollette della corrente e poi le app di vari gestori telefonici e siti importanti non ci sono. Ma tanto per voi bimbi conta solo Facebook e poi escono con le solite risposte “comprati iphogne allora”.
[Inviato da Windowsteca app]
Comprati iphogne allora 😛
[Inviato da Windowsteca app]
quoto
E cosa ne può Microsoft se gli sviluppatori della App da te citate non hanno voglia di realizzarle per questo OS?
Dovresti prendertela con loro, non con Microsoft.
Preferirei meno app ma più valide.. Come dice il proverbio:”Meglio pochi, ma buoni”!
[Inviato da Windowsteca app]
Prima erano poche app e ci si lamentava per quello, ora che son di più si dice meglio poche ma buone (come se sugli altri stores ci siano soltanto quelle buone e fatte bene) … mah … non vi accontentate mai…un po’ di buon senso!
E chi si riferisce SOLO al Windows Store?:)
[Inviato da Windowsteca app]
Ma la smettete e siate obiettivi!!lo store Windows e uno schifo!!ci sono 200 app di fb tutte uguali..tutte la stessa cacca!parliamo di giochi???prendiamo la gameloft…così a caso…noi abbiamo circa 10 giochi …..fatevi un giro sullo store Android e ios…e pienoooooo!!!e poi non abbiamo il pieno supporto…vi faccio un esempio…sia e io (lumia 820 ) che mio fratello (ios)abbiamo rival Knight…io ho giocato 10 min ora non mi fa più entrare..mio fratello aveva problemi di microlag..tutte e due abbiamo scritto al rispettivo ufficio contatti!!io sto ancora aspettando che aggiornano…moo fratello dopo 5 giorni a ricevuto l’aggiornamento che sistema tutto!!!siamo indietro a tutti…questa e la verità…potete stare anche tutto il giorno a discuterne…
[Inviato da Windowsteca app]
Allora passa anche tu a ios
[Inviato da Windowsteca app]
Ma figurati ..era solo un commento obiettivo….preferisco di gran lunga Windows phone…per me la Apple si fa pagare troppo…per una cosa che non vale il prezzo ….700 e passa euro. Non li vale!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Della gameloft ne ho contate 31… Che ci sia ancora del lavoro da fare sulle app non c’è dubbio, é anche vero però che c’è stato un grosso miglioramento nell’ultimo anno.
[Inviato da Windowsteca app]
Mi sa che hai un problema di rete o di memoria piena, resetta il telefono (prima fai un backup) e cambia gestore (o sistema il wifi)
Sento solo lamentele
[Inviato da Windowsteca app]
Vorrei spendere due parole prima per dire che mi fa piacere che lo store sia in crescita e anche che il sistema operativo sta iniziando ad essere apprezzato dagli sviluppatori e dagli utenti. Detto questo vorrei rassicurare chi si lamenta che ci sono solo app spazzatura che tutti gli store all’inizio sono così, ricordo come se fosse ieri quando nel 2010 presi il mio HTC desire e aprendo lo store non si trovava altro che schifo, invidiavo l’app store perché almeno li le app erano fatte con un criterio; tuttavia ora lo store di google è un riferimento, nonostante la spazzatura ci sia ancora. Con questo non voglio dire che lo store di Microsoft va bene così ma voglio solo rassicurare gli utenti che le app buine arriveranno, se la gente continua a comprare gli sviluppatori non potranno più ignorare wp, molti potranno dire che il progetto era nato già con Windows phone 7.x ma a tal proposito vorrei dire che siccome le vendite sono state davvero carenti non c’è da meravigliarsi che lo sviluppo di app sia stato ritardato. Quindi secondo il mio parere di semplice utente appassionato di smartphone non ci resta che attendere e le app arriveranno.
P.S. Per tutti quello che hanno fretta per l’aggiornamento, mi rendo conto che l’attesa può risultare snervante poiché non si parla ancora di date certe, anche io sono curioso, ma non capisco questa vera e propria frenesia. Inoltre commentare ogni articolo con frasi del tipo: “che cazzo ce be frega dov’è l’aggiornamento?” non credo sia ne costruttivo ne accelero la distribuzione di wp 8.1.
[Inviato da Windowsteca app]
Saranno anche 270000 applicazioni ma la mancanza di un app ufficiale di Facebook non si può ammettere. Senza contare quella di youtube e altre come ad esempio dropbox. Ma magari in un futuro remoto…
[Inviato da Windowsteca app]
Veramente l’app ufficiale di Facebook ci sta
[Inviato da Windowsteca app]
Come dice Luca, l’applicazione ufficiale c’è, anzi ce ne sono due, anche la beta, che funziona molto meglio della prima 😛
[Inviato da Windowsteca app]
Ragazzi per quanto riguarda l 8.1 non é mai stata emessa una data precisa…si parla dell estate e “purtroppo” l estate dura 3 mesi…anche io non sto nella pelle ma dobbiamo aspettare…
[Inviato da Windowsteca app]
Non possiamo fare altro, però una botta di vaffa la MS se la becca…
[Inviato da Windowsteca app]
Stamattina, per l’ennesima volta, bordello con la musica memorizzata sparita in parte e le foto che si sono moltiplicate. E non venitemi a dire di aver pazienza!
[Inviato da Windowsteca app]
hai provato anche altre Memory card?
[Inviato da Windowsteca app]
Io voglio l’ app ufficiale di soundcloud!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Ce n’è già una alternativa eccellente http://www.windowsphone.com/s?appid=c1eb2ccf-aa06-410d-aaaf-2585b24c3c77 dovete capire tutti che su wp spesso app alternative sono uguali se non migliori di quelle ufficiali delle altre piattaforme (vedi metrotube o mytube ecc), non c’è sempre per forza bisogno delle ufficiali, e per tutti quelli che si lamentano di dropbox, vedete di scaricare quella alternativa di Rudy Huin (il creatore di 6tag, 6tin, 6sec, tutte app eccellenti seppure non ufficiali)
[Inviato da Windowsteca app]
Veramente l app di Facebook ufficiale se fosse tale sarebbe sviluppata da Facebook Inc, la nostra é fatta da Microsoft, per questo non permette tutte le cose che si possono fare abitualmente su Facebook tipo le foto nei commenti e altro.
[Inviato da Windowsteca app]
Ma voi avete mai avuto per le mani un ANDROID ?
come ci comincio a smanettare mi viene il mal di testa e vorrei farlo cadere per terra…..
Ma come si fa ad utilizzare un S.O. così incasinato che ci vuole la laurea in Informatica minimo per utilizzarlo !
E tutti sti geni che se lo comprano, per non parlare dei fighetti con IPhone.
come dice l’assessore….Fatti non pugnette…!
Escono 500 app al giorno??? Ma sarò cieco perché nn mi risulta!!! E poi le app spazzatura ci sono in tutti gli store!!
[Inviato da Windowsteca app]
Appena posso comprerò il Sony xperia z1 compact. Sono stanco del Lumia :/
[Inviato da Windowsteca app]
Ciao ciao:)
[Inviato da Windowsteca app]
hai ragione ,quoto
Sempre meglio di Android che ti mette a disposizione Blackmarket, che ti permette di scaricare gratis anche le app a pagamento
[Inviato da Windowsteca app]
Sempre meglio i ladri che rubano le scarpe che il tuo babbo produce
[Inviato da Windowsteca app]
300.000 app ma ancora un app di poker on line (soldi veri) no!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Meglio per te 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Ma dai.. È inaccettabile che in uno store cosi importante non ci sia nemmeno un applicazione per il poker online.
[Inviato da Windowsteca app]
E sullo stesso store devo vedere decine di app su Peppa pig..
[Inviato da Windowsteca app]
Siete dei babbi. Detto così sembra banale, ma non dovreste spargere voci senza essere certi che la fonte sia valida.
[Inviato da Windowsteca app]
Io comunque di WP ne vedo parecchi in giro, soprattuto sui più giovani, vero è chi si tratta spesso di entry level
[Inviato da Windowsteca app]
Dall’ottobre 2011 a quello del 2012, con WP7, si è passati da meno di 50000 a 150000 app. Dall’ottobre 2012 a un anno dopo manco le 200000 app si sono raggiunte. E WP8 sarebbe dovuto essere il vero conquistadores. Bah, per via di store è stato un anno orribile…
[Inviato da Windowsteca app]
270 mila app di cui solo 500 si salvano
[Inviato da Windowsteca app]
Posta e tutte le bancarie ancora mancanti,..enjoy non funzionante e ritirata dallo store,altre proprio basiche che non partono neanche..se come cellulare posso attendere il mio,primo tablet sicuramente sarà Android. E mi dispiace credetemi
[Inviato da Windowsteca app]