Esplorando il corpo umano in 3D, scopri come siamo fatti sul tuo device Windows Phone 8 (o Windows 8)

La casa editrice De Agostini ha pubblicato sul Windows Phone Store l’applicazione Esplorando il corpo umano in 3D per i dispositivi Windows Phone 8. Già disponibile per PC e tablet con Windows 8.1\RT permetterà ai più piccini (e non solo) di scoprire i segreti del corpo umano, della sua struttura e del suo funzionamento, in modo semplice e divertente.

L’App non è la semplice traslazione dell’opera classica in 3D, ma un prodotto originale, con una interfaccia accattivante che permetterà ai più giovani, ma anche agli adulti, di vedere immagini, leggere schede, esplorare il modellino, scoprire gli organi ‘step by step’ e accedere anche a contenuti inediti e specifici.

Si parte dal modello 3D interattivo della figura umana, in tutto e per tutto simile al modello reale che da sempre accompagna i fascicoli tradizionali della collana. Il modello virtuale è esplorabile, ruotabile e consente di accedere ai diversi livelli – dalla pelle agli organi interni.

Oltre al fantastico viaggio alla scoperta di come siamo fatti, è possibile accedere ad un gioco che permette di creare un proprio sfondo partendo dai disegni del maestro Albert Barillé. Sul background scelto potranno essere aggiunti e posizionati a piacere i famosi personaggi dell’opera.

Con l’immancabile guida del saggio Maestro e in compagnia di Kira e Pierrot, i piccoli esploratori potranno entrare all’interno degli 8 apparati (dal sistema circolatorio ai cinque sensi) e vederne i dettagli attraverso video, cartoon e schede illustrate.

Le 8 unità potranno essere acquistate singolarmente al prezzo di 2,99 Euro ad apparato o tutte insieme (tutti gli 8 apparati avranno un costo di 14,99€ con uno sconto pari al 35%) e permetteranno di accedere a una sezione dedicata contenente:

  • immagine 3D e di dettaglio dello specifico apparato
  • navigazione tramite hotspot che, posizionati sull’apparato, consentono di identificare i singoli organi o elementi che lo compongono ed accedere ad altri contenuti di dettaglio
  • pillole del cartoon relative al contenuto specifico
  • video descrittivi che spiegano il funzionamento dei diversi elementi
  • immagini di dettaglio
  • schede descrittive

Un prodotto editoriale multimediale ricco di immagini e video, pensato per esaltare le caratteristiche dei più moderni dispositivi mobili, che diventano così strumenti di intrattenimento ma anche, e soprattutto, di apprendimento.

Esplorando il corpo umano in 3D è una Universal App, pertanto una volta acquistata su Windows Phone 8 sarà disponibile anche sul proprio PC o tablet Windows 8.1\RT (e viceversa). A seguire un video illustrativo e il link per il download della versione per Windows Phone 8. Per scaricare quella per Windows 8.1, invece, cliccate qui.

Download “Esplorando il corpo umano in 3D”

s – Scaricato 8135 volte – 23,00 B



21 Commenti

  1. ☏ MBspider
  2. yuri
    • ☏ Giovanni - Lumia 720 8.1 Cyan
      • yuri
  3. ☏ Andryu
  4. ☏ herobrine520
    • ☏ Mark
  5. ☏ Mark
  6. ☏ stefano
  7. Sballo920
  8. ☏ Laura
  9. ☏ DiegoDred
    • ☏ Mark
  10. ☏ lumia520&co
  11. ☏ dan
  12. ☏ vlad920
  13. ☏ Enkeli
  14. ☏ yari90
  15. ☏ articolo 31
  16. ☏ gianfrancioschio
  17. ☏ gianfrancioschio

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.