Un Miracast Dongle prodotto da Microsoft riceve la certificazione della FCC e di Wifi.org

Miracast Dongle

Miracast Dongle

Anche Microsoft potrebbe presto commercializzare un dongle per agevolare i propri utenti nell’utilizzo della tecnologia “Miracast” sui dispositivi compatibili connessi alla rete wireless di casa. Ancora non vi è nulla di ufficiale ma da alcuni documenti scovati sul sito della FCC, l’ente governativo americano che sovrintende il mondo delle telecomunicazioni, e su wi-fi.org si apprende che l’azienda di Redmond avrebbe prodotto e sottoposto a certificazione il Miracast Dongle DH-10.

Il Miracast, lo ricordiamo, è una tecnologia wireless supportata dai dispositivi di comunicazione più moderni (tra cui i Lumia 930 e 630) che permette di proiettare lo schermo su TV, proiettori e lettori di flussi multimediali. Può essere utilizzato anche per condividere lo schermo del proprio PC, magari durante una presentazione o per avere un’esperienza di gioco migliore e più coinvolgente su uno schermo più grande.

Il Miracast Dongle di Microsoft potrebbe essere presentato ufficialmente nel corso della conferenza stampa del 4 settembre annunciata alcuni giorni fa, assieme ai nuovi Nokia Lumia 730 e 830. Ovviamente sono supposizioni, per essere certi di ciò non ci resta che attendere.

Attenzione: l’immagine di questo articolo è puramente illustrativa e non ritrae il Miracast Dongle DH-10 di Microsoft.



18 Commenti

  1. ☏ Woldemort
  2. ☏ Andrew930
    • ☏ Momins
  3. ☏ francesco lumia 920
  4. ☏ massimo
  5. ☏ salvo53
    • ☏ Mark
  6. ☏ morotek
    • ☏ TheRussian
  7. ILCONDOTTIERO
    • ☏ Woldemort
  8. RAW_920
    • ☏ Elia-lumia 800
  9. ☏ Elia-lumia 800
  10. ☏ den925
    • ☏ Andrea
      • ☏ den925
  11. ☏ Andrea

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+