Celkon Win 400, un altro Windows Phone di fascia bassa (per il mercato indiano)

Win 400

Win 400

Continua senza sosta l’adozione della piattaforma Windows Phone da parte di piccole aziende OEM sparse nel mondo, e la presentazione di nuovi dispositivi. Dopo gli annunci delle novità durante l’IFA 2014, oggi è la volta del Win 400, un dispositivo entry level prodotto da Celkon, produttore indiano che ha in portafoglio diversi cellulari e tablet basati sull’OS Android.

Il Win 400, secondo informazioni non confermate, sarebbe dotato di display WVGA da 4 pollici e risoluzione da 800×480 pixel, processore Quad-core Qualcomm Snapdragon 200 da 1.2GHz, 512 MB di RAM, fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED e fotocamera frontale da 0.3 MP. Il device, nei colori nero o bianco, sarebbe proposto ad un prezzo di circa 115 Dollari.

L’ennesimo dispositivo Windows Phone di fascia medio bassa, in un mercato strategico e in crescita come quello indiano, risponde a una precisa politica intrapresa da Microsoft nei mercati emergenti, tendente a combattere lo strapotere della piattaforma Android offrendo al mercato device dai costi contenuti, grazie anche alla collaborazione, oltre che delle aziende OEM, anche dei diversi operatori telefonici operanti nel sub continente indiano.

Già presente in India con offerte relative ai device Nokia Serie 30+, Microsoft starebbe adottando una politica molto aggressiva, che nei prossimi mesi vedrà ampliare l’offerta di cellulari Windows Phone 8.x a prezzi accessibili per intercettare milioni di potenziali utenti in procinto di passare da un feature phone ad uno smartphone. Internet in mobilità, servizi di localizzazione, social network e centinaia di app per le più svariate esigenze sono gli argomenti che l’azienda di Redmond metterà in campo per strappare utenti alla concorrenza, anche a costo di vedere ridotti i propri profitti per unità venduta.



15 Commenti

  1. ☏ RickyLumia930
  2. ☏ francesco lumia 920 cv
    • Kaori
      • ☏ francesco lumia 920 cv
        • ☏ bonsai
          • ☏ francesco lumia 920 cv
  3. JCD
  4. santino
  5. ☏ Frk
  6. ☏ Antonio Lumia 820
    • venetasoft
  7. ☏ Jack
  8. ☏ krisbio 2.3
  9. ☏ Emanuele
    • ☏ DanBoss987

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.