Microsoft ha annunciato l’ennesimo restyling del portale msn.com. La nuova veste grafica, visibile in anteprima accedendo all’indirizzo preview.msn.com, è stata pensata per offrire la migliore esperienza d’uso con qualsiasi dispositivo mobile ma anche per permettere un più agevole accesso ai servizi cloud di Microsoft (OneDrive, Office 365, OneNote, ecc…) attraverso la nuova “Service Stripe” inclusa nella testata. Il nuovo sito di MSN ha uno stile semplice e pulito che riprende quello delle Bing Apps per Windows Phone e Windows 8, con contenuti provenienti da varie fonti e personalizzabili in base ai propri interessi se si esegue il login con il proprio account Microsoft.
Il rinnovamento di MSN fa parte della nuova strategia dell’azienda di Redmond volta ad ampliare il numero di utenti che accedono ai suoi servizi, ed è il preludio di un altro cambiamento che presto vedrà il rebrand delle Bing Apps in MSN Apps e il loro porting sulle piattaforme iOS e Android.
Si preparano ad abbandonare Bing?? Speriamo di no…
Dovrebbero abbandonare Bing per msn che a sua volta è stato abbandonato prima per Bing?
Non verrà abbandonato bing, le app verranno rinominate, si cerca di dare più importanza al brand msn d quel che ho capito. A parer mio con la diffusione dei windows phone bing stava diventando una buona abitudine, per cui anche l’avvento delle bing apps era ben gradito…non so quanto questo rebrainding gioverà, si mandano gli utenti un po’ in tilt
Bing è comunque il motore di ricerca. Non è abbandonare Bing ma fare un restyling della pagina msn, che ne aveva bisogno..
Come fate a dire che devono abbandonare bing quando la casella di ricerca di bing é in pole position!!!!!
Non abbandonano Bing anzi gli daranno un maggiore slancio con una veste grafica del tutto nuova
Ma.. Mi sembra che stiano facendo delle sciocchezze
A me piace
Ma mica abbandonano bing… Anzi. Però un restyling della pagina ci vuole. Ci vuole semplicità