Dalle pagine del proprio blog ufficiale il team di OneDrive annuncia di aver portato a 10 GB il limite di caricamento di file sul cloud di Microsoft attreverso le applicazioni desktop per Windows e Mac, quelle per i dispositivi mobili o il browser web. Oltre a questa novità, che a breve sarà estesa anche ai clienti business, ha annunciato un sensibile miglioramento dei tempi di sincronizzazione dei file, un metodo di condivisione più facile da Windows Explorer e la possibilità di eseguire l’upload anche di cartelle da OneDrive.com.
Condivisione più facile da Windows Explorer – Per gli utenti che utilizzano Windows 7 e 8, sarà possibile ottenere rapidamente collegamenti a contenuti del proprio spazi su OneDrive senza dover accedere dal web. Con un semplice clic sull’elemento o gli elementi che si desidera condividere, comparirà l’opzione “Condividi un link OneDrive” che creerà un url di condivisione nella clipboard da incollare in una e-mail, IM, o altro tipo di messaggio. Questa caratteristica sarà disponibile in tutto il mondo nel giro di poche settimane per Windows 7 e 8 e successivamente per Windows 8.1 e Mac.
Uploads cartelle da OneDrive.com – Mentre le novità di oggi sono caratterizzate per lo più da miglioramenti dell’esperienza desktop, anche la versione web di OneDrive si arricchisce di nuove funzionalità, come la possibilità di trascinare le cartelle direttamente in OneDrive.com dal browser.
oltre ad aumentare i gb pensate a farlo funzionare one drive che e’ da più di un mese che ci sta l’ icona grigia!!!
A me funziona
A me funziona
A me va da Dio… Fai un hard reset e reinstalla le app da capo… Se ce l’hai installata sulla sd mettila nel cell…
Funziona perfettamente.
Francee sveglia! Funziona a tutti tranne teeeee tranne te tranne te tranne teeeeee
[Inviato da Windowsteca app]
Funziona veramente bene, e’ pratico e lo sfrutto anche per il pacchetto office on line che gira ottimamente.
[Inviato da Windowsteca app]
Va da Dio…mi spiace per te france!…
dipende dalla tua rete.
avrai un upload molto basso
Mi sembrava anche l’ora di migliorare la velocità: era ridicola confronto a Google Drive. Vedremo 🙂
Una cosa che non capisco: agli utenti Android se scaricano onedrive la microsoft regala dei GB in più… Capisco il voler invogliare la gente ma da che parte stanno? E noi?
Con il rullino ci sono già GB in più e con un PC Windows altri giga…
Aspetta aspetta, sapevo del rullino che ti danno 2 gb, ma com’è questa del PC Windows???
Con un lumia mi han dato fino a 30 giga.. Non mi pare poco..
Quoto
Una settimana fa per scaricare un video di 400 mega il tempo stimato era di 7 ore…non aggiungo altro
Per forza con la connessione che c’ è in Italia…
Ma comunque credo che sia la tua ADSL perchèa me a scaricare 1,20 gb di video ci ha messo 2 ore
Devo ringraziare alice “”7 mega”” insomma !
7 mega in download, non mi immagino in upload
Con alice 7 mega dividi i 7000b\secondo per 10… Idealmente la tua linea fa 700kb\s scarsi.. Ma visto che probabilmente hai il modem tarocco della telecom al massimo scarichi a 250kb\secondo… Ti consiglio di prendere un modem dlink e buttare via il modem telecom o fastweb che sia. Io con la 20mb della fastweb scaricavo da torrent a2,2mega al secondo, ora con il modem originale fastwe vado a 0,3mega al secondo…
[Inviato da Windowsteca app]
Hai cannato barbone 🙂 ho un dlink il problema é la linea!
Non si scarica da torrent 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Devi fare (1024*7)/8. I tuoi calcoli sono sbagliati. Quindi fa 7168/8=895 kb/s che è la velocità teorica. Perché diviso 8? Perché 8 bit sono 1 byte.
appunto fate i calcoli con upload non download
saranno 0.5 mega in upload che reali sono 0.25
Ci vuole la fibra o 4g, pero’ in 4G i gestori danno cosi poco che si esauriscono subito
640k massimi, 56k garantiti. 😉
Ma perche io non riesco ad accedere alla versione web e mi rimanga sempre al programma sul desktop? 🙁
Sono confidente che la velocità di sync migliori, a volte può diventare tedioso, e quando si ingrippa c’è poco da fare. Cmq sono mesi che tutta la parte online (e offline) *gratuita* é stata costantemente migliorata, e si vede 🙂
Ma cosa cacchio ci devi caricare scusa??? I film in 8k?!? o.O
Se vuoi adesso puoi farlo
34 foto in quasi un’ora me ne ha scaricate sette. É la prima volta che mi succede. E non riesco a eliminare il download. Oltretutto non mi sincronizza più le foto come prima solo alcune.
Io ho scaricato delle foto(quando ero in scozia) dal peso di 6gb in 30 minuti……. Quindi penso che il problema siano le linee italiane e non onedrive 😛
Terraria,il popolare gioco arriva su Windows Phone venerdì!Siii! (Con un ritardo di un anno rispetto agli altri Os)
Soddisfatto sempre più di OneDrive. Con l’abbonamento Office ho 1tb di spazio (+ un altro per il Surface Pro 2, mai usato perché faticherei a riempirlo) che da quando ho fatto l’upgrade alla fibra in casa e al 4g in mobilità si sfruttano decisamente bene!
Che hai installato un centro ced in camera? Cosa ti costa la fibra? Qui da noi in Trentino la vendono a peso d’oro.
[Inviato da Windowsteca app]
Mah per il 4G ho recentemente attivato un’offerta convenientissima, la fibra con chiamate ecc mi pare sui 40/50€ al mese, dopo controllo meglio. Un po’ cara ma c’è sempre l’alternativa Fastweb che costa molto bene, almeno dalle mie parti (Brescia)
A me x vedere video ci mette tanto una volta salvati si o one drive dovrebbero velocizzare tutto ciò, sta li a caricare x vederlo non va così
Io lo uso su win 7, win 8, Android e Windows phone e va da Dio dappertutto… L’unica menata su quest’ultimo è che quando mando un link per condividere un file, a differenza dell’app x Android che manda il link esteso, genera lo short link che a qualcuno da dei problemi e nn si apre…
Venerdì rilasciano Terraria associato ad XBOX.