Rawer, l’app per Windows Phone 8.x per aprire, editare e gestire le immagini RAW

Rawer è una potente e interessante applicazione per dispositivi Windows Phone 8.x che gli amanti di fotografia apprezzeranno sicuramente perché permette di aprire, gestire ed editare le immagini RAW presenti sul telefono. E’ ideale quindi per applicare modifiche e migliorie alle immagini RAW create con i Lumia 1020, 1520, 830 e 930, che permettono di scattare foto in questo formato, senza perdita di qualità derivata dalla compressione in JPEG e potendo così agire sul file originale.

L’elemento forse ancora più interessante di Rawer è la possibilità di aprire anche le immagini RAW realizzate con altri dispositivi, come ad una macchina fotografica. Sarà quindi possibile trasferire le immagini sul proprio terminale Windows Phone e aprirle, nonché editarle, direttamente dall’app. Potrete così crearvi un piccolo archivio personale delle vostre foto migliori sul telefono e magari, sfruttando il nuovo Microsoft Display Adapter Wireless, proiettarle su un grande schermo per godervele a pieno. Supportando anche l’apertura di file da OneDrive, e avendo quest’ultimo aumentato lo spazio gratuito a 30 GB, siamo sicuri che sarà un’app molto apprezzata dagli amanti di fotografia.

Le funzioni di editing sono interessanti e comprendo il Colore, la Saturazione, la Luminosità, il Contrasto, l’Esposizione e la Nitidezza. Il salvataggio avviene comunque in JPEG, permettendo la regolazione sull’immagine RAW mantenendo così una qualità migliore nel salvataggio in JPEG rispetto a quello effettuato automaticamente da Windows Phone.

L’applicazione è gratuita per l’apertura e il salvataggio in JPEG, mentre richiede un acquisto in app per sbloccare le funzioni di editing.

Download “Rawer”

s – Scaricato 8212 volte – 23,00 B


13 Commenti

  1. ☏ CrsCode
    • Sputnik
      • ☏ CrsCode
        • Sputnik
        • RAW_920
          • CrsCode
  2. ☏ Gionata mummia 800
  3. Sputnik
  4. Sputnik
    • Sputnik
  5. StefanoV
  6. ☏ Mauro
  7. benji81

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.