La Ghigliottina, amplia e arricchisci il tuo lessico con il gioco ispirato al quiz televisivo (gratis)

La Ghigliottina

La Ghigliottina

L’amico Dario ci segnala di aver pubblicato La Ghigliottina sul Windows Phone Store. Si tratta di un intelligente passatempo ispirato al gioco finale della trasmissione televisiva “L’Eredità” di Rai 1 che vi permetterà di ampliare e arricchire il vostro lessico, divertendovi.

Attraverso la sua semplice e curata interfaccia potrete mettere alla prova le vostre conoscenze della lingua italiana e tenere la mente allenata cercando la parola chiave che accomuna le quattro che verranno proposte ad ogni prova. Il gioco offre più di 100 livelli divisi per pacchetti e alcuni crediti per ogni risposta corretta: più sarete bravi nelle risposte maggiore sarà la vostra ricompensa.

Il gioco si svolge in due fasi. Nella prima dovrete indovinare le quattro parole correlate a quella da indovinare facendo attenzione a non sbagliare e a rispondere entro pochi secondi altrimenti il montepremi si dimezzerà. Nella seconda fase sarete dunque chiamati ad individuare la parola che lega le suddette quattro entro 60 secondi.

I crediti guadagnati possono essere sfruttati per acquisire aiuti per trovare la soluzione dei livelli più complicati, come ad esempio una quinta parola.

Se interessati cliccate il link a seguire per il download gratuito. Sono presenti alcuni banner pubblicitari, poco invasivi, e la compatibilità è garantita su tutti i dispositivi Windows Phone 8.x.

Download “La Ghigliottina”

s – Scaricato 7819 volte – 23,00 B


10 Commenti

  1. ☏ utios
  2. Giovanni
  3. ☏ Raf
  4. ☏ Honami Blue
  5. Ginevra
  6. ☏ gordon88
  7. ☏ gabrik
  8. ☏ masa
  9. ☏ claudia
  10. ☏ maria

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.