Microsoft ha dato il via alla creazione di contenuti multimediali attraverso la nuova applicazione web Sway prossima ad essere aggiunta nella suite di app Office. A segnalarlo è l’amico mancae90 che, in qualità di tester della versione Preview, ha appena ricevuto una mail da parte di Microsoft con l’invito a dare sfogo alla propria creatività realizzando il proprio Sway. Questo è ciò che ha creato come primo test di utilizzo: sway.com/ePBtryI8G1VlJXzC.
Sway è stata pensata per permettere a chiunque di trasformare le proprie idee in contenuti multimediali interattivi accessibili via web da qualsiasi dispositivo. Con Sway è possibile raccontare una storia o una esperienza vissuta attraverso testi, foto, video e altri contenuti multimediali con pochi e semplici click: un mix tra un pagina web e una presentazione di Power Point che può essere condiviso in rete per consentire ad amici e parenti di visualizzarlo in modo interattivo attraverso il proprio smartphone, tablet o PC.
Se volete provare Sway in anteprima vi basterà accedere al sito ufficiale e indicare l’indirizzo email del vostro account Microsoft. Di seguito vi riproponiamo il video che mette in luce le sue potenzialità.
Aggiornamento: il team di Sway informa via Twitter che per un periodo di tempo limitato chiunque può provare l’applicazione in anteprima. Se interessati, cliccate qui per creare il vostro primo Sway.
Grazie a mancae90 per la collaborazione.
Veramente una gran bella idea..
È davvero un’applicazione potentissima.. Bravi!
Come si scarica?? Si puo sul cellulare?
Non si scarica, è una webapp di Office Online come word o excel che trovi qui: https://office.live.com/start/default.aspx
Grazie!! 🙂
Ma perché nei video di Microsoft si usano sempre device Apple? É l’unica azienda che fa pubblicità per i concorrenti -.-“
Si è pazzesco -_-”
Oh yeah! L’idea è come Project Spark… tirare fuori l’immaginazione degli utenti dando solo gli strumenti per poter creare.
(ps: In Project Spark non si usano foto, video ecc…)
Ma perché c’è un iphone nello spot?
Per pietà, se no poverini troppo esclusi diamogli un po’ di spazio
Che poi con quell’iphone é impossibile che sia riuscito ad aprire la fotocamera, aprire sway e caricar la foto su sway in un secondo 🙂
Nella mail che hanno mandato c’era scritto che presto sarebbe uscita l’applicazione per iOS, speriamo che trovino il modo di farcela usare almeno dal browser mobile, anche se sarà difficile.
Qualcuno mi spiega perché Microsoft usa gli iphone nelle sue pubblicità? Io mi chiedo se hanno una concezione estrema contorta di ironia oppure sono tremendamente stupidi
Perché faranno l’applicazione
La reazione degli americani a uno spot con sway sul Lumia:
“Io ho l’iPhone
Anch’io ho ricevuto la email stamattina ma non riesco a creare niente
Oltre Tumblr. Direi che se riescono a snellirlo (disancorandolo dalla piattaforma Office, e rendendoli più sito stand-alone) e renderlo “cool”, Tumblr rimarrà indietro, considerando che solo con i temi si possono fare (poche) cose che Swype fa nativamente. Fantastico!
Sway, sorry!
Fighissima!
L’ho già provata ed è fantastica quasi saprebbe usarla anche mio fratello che ha 10 anni.
Ps. per cortesia… la nuova versione di Windowsteca…
Hanno messo il marchio Apple nel retro del surface….hanno messo wp in un iphone
Mi interesserebbe molto avere la preview, che devo fare?