Microsoft illustra la propria offerta di servizi cloud per le aziende

Microsoft Cloud

Microsoft Cloud

Ieri Microsoft, nel corso della conferenza stampa che vi avevamo annunciato qualche giorno fa, ha illustrato la propria offerta di servizi cloud per la clientela Enterprise. Per noi utilizzatori “consumer” della piattaforma Windows, dunque, nessuna notizia utile o importante è stata diffusa.

Satya Nadella e altri esponenti di Microsoft hanno fornito diverse informazioni sull’evoluzione del cloud e sugli investimenti stanziati per soddisfare la sempre crescente richiesta di servizi legati allo storage online e alla produttività in mobilità da parte delle aziende. Un settore fortemente in crescita in cui l’azienda di Redmond, assieme a Google e Amazon, è leader mondiale.

L’infrastruttura del cloud di Microsoft, powered by Dell, potrà ora contare sulle Virtual Machines basate su Azure della nuova G-Series che, grazie ai processori Intel Xeon da 32 core e capacità di storage fino a 32 Terabyte, garantirà alle aziende prestazioni superiori soprattutto per quelle che fanno un uso massiccio dei servizi cloud. Inoltre, attraverso il nuovo Marketplace Azure gli sviluppatori e le aziende potranno distribuire e ricercare con un click servizi, applicazioni e sistemi operativi. Tra questi ultimi è stato menzionato CoreOS, una nuova piattaforma open source basata su Linux che permette di realizzare e far girare applicazioni cloud.

“Il nostro ecosistema è la spina dorsale della nostra piattaforma cloud e l’abbraccio di tecnologie open source ne è il cuore”, ha dichiarato Scott Guthrie, vice presidente esecutivo di Cloud e Enterprise di Microsoft. “Contribuendo a creare una piattaforma open basata sulla flessibilità, stiamo permettendo alle imprese e gli sviluppatori di oggi e di domani di connettersi tra di loro e creare nuove opportunità di business nel primo mobile-first, cloud-first del mondo.”

Per approfondimenti e ulteriori dettagli cliccate qui.



7 Commenti

  1. ☏ Gianluca
    • ☏ gioak
    • Michele La Rocca
  2. ☏ Daniel925
    • ☏ brommie
  3. ☏ Elion2805
  4. ☏ tcoin05

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+