Flickr Central, un ottimo client Flickr per i device Windows Phone 8.x

L’app che vi presentiamo in questo articolo è Flickr Central, un client Flickr molto ben realizzato. Tramite questa app è possibile gestire il proprio account con la massima semplicità, senza perdere nessuna funzionalità offerta dal sito.

Come molti di voi sapranno, Flickr è un sito nato inizialmente per caricare immagini da condividere in altri siti o sul proprio blog, diventando negli ultimi anni una vera e propria comunità virtuale basata sulla fotografia. Il sito, di proprietà di Yahoo, fornisce 1 Terabyte di spazio per caricare le proprie foto e, semplificando, può essere considerato un Twitter basato sulle fotografia, con followers e gruppi di interesse.

Flickr Central, disponibile gratuitamente sullo Store, è un client non ufficiale con un’interfaccia semplice, che racchiude nella prima schermata tutti gli strumenti di cui abbiamo bisogno: caricamento foto, visualizzazione delle foto, dei contatti, dei gruppi e delle attività recenti, nonché la ricerca rapida e l’esplorazione delle ultime immagini caricate. Appena si avvia l’applicazione sarà sufficiente una rapida occhiata alla Dashboard per trovare ciò di cui si ha bisogno. In più, grazie alla gestione dei contatti in stile “rubrica”, è possibile identificare una persona che stiamo seguendo con facilità, anche quando abbiamo diverse centinaia di contatti.

Se volete pubblicare le vostre foto è disponibile anche l’upload multiplo, che permette di caricare intere gallerie con pochi semplici passaggi. Inoltre, è possibile impostare il livello di privacy desiderato per la foto, lasciandolo pubblico o limitandolo ad alcuni gruppi o solo a sé stessi (privato), e attribuire dei tag alle immagini. Le foto caricate sfrutteranno inoltre i dati del GPS (se inclusi nei dati exif) per localizzarle su mappa.

Una delle funzionalità che molti di voi apprezzeranno è la possibilità di impostare le immagini di Flickr nella schermata di blocco. Non solamente le proprie foto o una delle preferite, ma anche immagini casuali sulla base di una chiave di ricerca da inserire nelle impostazioni. La possibilità di impostare l’intervallo di aggiornamento da 1 ora a 1 giorno fa di questa app un’ottima alternativa alla schermata di blocco di Bing, permettendo di aggiornare automaticamente l’immagine di sfondo a intervalli di tempo molto inferiori rispetto a quelli fissati da Bing.

Flickr Central si dimostra quindi un client estremamente ben fatto e completo di tutte le funzionalità fornite dal sito web. La possibilità di aggiornamento frequente della schermata di blocco ne fanno poi un’ottima alternativa alla classica foto di Bing, soprattutto per coloro che amano cambiare spesso immagine.

Ricordando che l’applicazione è gratuita e senza pubblicità (è possibile effettuare una donazione dalle impostazioni), vi invitiamo a cliccare il link sottostante per provarla sul vostro Windows Phone.

Download “Flickr Central”

s – Scaricato 4535 volte – 23,00 B


2 Commenti

  1. ☏ cr
    • Giacomo

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.