Microsoft Band, test di utilizzo sotto la pioggia (video)

Microsoft Band

Microsoft Band

Attraverso il video che vi proponiamo a seguire, il team del sito wmpoweruser.com ci propone un esaustivo test di utilizzo del Microsoft Band sotto la pioggia. Come potrete notare, la sensibilità del display touchscreen capacitivo si riduce notevolmente quando il dispositivo viene a contatto con l’acqua, con difficoltà evidenti nel riconoscimento del tocco e degli swipe che compromettono l’accesso alle sue funzioni.

Nella pagina di supporto del Band, Microsoft dichiara la resistenza agli spruzzi d’acqua. E in effetti tale resistenza è presente perchè il dispositivo non subisce alcun danno se il contatto con l’acqua è lieve e superficiale, e una volta che le gocce di pioggia vengono rimosse dal display il touchscreen torna a funzionare regolarmente. Al contrario, il Microsoft Band non è impermeabile: viene infatti categoricamente sconsigliato l’utilizzo sotto la doccia o quando si nuota, sebbene sia certificato secondo lo standard IP67 che prevede la protezione contro l’immersione temporanea in acqua ad 1 metro di profondità per 30 minuti.

Ricordiamo che il Microsoft Band è stato lanciato giovedì scorso in USA ad un prezzo di 199 Dollari, ottenendo il tutto esaurito in poche ore. Al momento non è noto se e quando sarà commercializzato anche in altri Paesi. Per ulteriori dettagli sulle caratteristiche visitate la sezione dedicata sul sito di Microsoft.



40 Commenti

  1. ☏ max
    • ☏ valerio.sic97 625
    • ☏ Stefano
  2. ☏ sasi
  3. ☏ Dimer
  4. ☏ giuseppe
  5. ☏ ganzo
  6. ☏ Luca
    • ☏ Stefano
      • ☏ JayJouker22
  7. ☏ PeppeLumia1020Yellow
  8. ☏ dobbersmoke
  9. ☏ Broz Franz
  10. ☏ Stefano
  11. ☏ francesco lumia 920 cv
  12. ☏ akidos
    • ☏ massimo
  13. ☏ ILCONDOTTIERO
  14. ☏ Clemente
  15. ☏ sseddiss_925
  16. ☏ Enrico L820
    • ☏ dan1520
  17. ☏ elvis
    • ☏ Damiano Aurelio
  18. Eduard97
  19. ☏ Salvatore
  20. gitano
  21. ☏ Paolo
  22. ☏ Kazuya
  23. ☏ luca cangiano
  24. ☏ skravasso
  25. ☏ Luigi
  26. ☏ stingray5
    • MatitaNera
      • ☏ stingray5
  27. ☏ stingray5
  28. ☏ Nicola P.
  29. ☏ Denis
  30. ☏ Denis

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.