Microsoft ci informa di aver rilasciato la nuova Build 9879 della Tech Preview di Windows 10. Questo nuovo aggiornamento, oltre a correggere diversi bug, porta con sè le novità che vi elenchiamo molto sinteticamente di seguito:
- nuove gesture di utilizzo del touchpad per accedere velocemente ad alcune funzioni di uso più frequente: con 3 dita verso l’alto si richiama il Task View, con 3 dita verso il basso si accede al Desktop, con 3 dita verso sinistra o destra si passa all’app precedente o successiva, con un tap a 3 dita si avvia la Ricerca.
- nuove opzioni per l’accesso, il salvataggio automatico e la sincronizzazione dei file sul proprio spazio su OneDrive
- animazioni migliorate e icone rinnovate
- nuovo pulsante feedback, a forma di faccina, in Internet Explorer per segnalare a Microsoft eventuali problemi nella visualizzazione dei siti web
- Supporto nativo ai file MKV (riproduzione con Windows Media Player)
- diverse migliorie all’Interfaccia Utente, tra cui quella che permette di decidere se nascondere o mostrare i pulsanti Ricerca o Task View nella taskbar e di “pinnare” una o più cartelle preferite nella Home del File Manager.
La nuova build verrà notificata automaticamente tramite Windows Update ma qualora non si volesse attendere potrà essere ricercata manualmente e scaricata accendendo a PC Settings, Update and Recovery, Preview Builds.
Per ulteriori dettagli e approfondimenti date un occhiata a questo post pubblicato sul blog ufficiale di Windows.
Aggiornamento: Microsoft ha reso disponibile al download l’immagine ISO della nuova build 9879 della Tech Preview di Windows 10, utile per chi volesse eseguire l’installazione “pulita” e senza effettuare l’eventuale upgrade della versione precedente. Se interessati recatevi a questa pagina del sito di Microsoft per il download (ovviamente per scaricare l’ISO occorre aderire al programma Windows Insider).
Sempre meglio!! E i wp stando prendendo piede
Oro…
Windows 10 mi piace moltissimo e se 8.1 non venisse aggiornato comprerei comunque la licenza al day one. Di tutto questo mi irrita solo il fatto che dopo 3 ore di download della preview manco mi si installa sul computer…
stai scherzando?
No purtroppo… adesso non so se sbaglio io, ma se provo a installarlo su Virtual box mi salta fuori errore 0000005D
Mi sa che su Virtual box non si può aggiornare come leggevo da altre parti
Forse hai capito male non é che non riesco a installare l’aggiornamento ma proprio non mi si installa la prima preview quella rilasciata il giorno dopo la presentazione
Anche a me… Ma ho provato solo con la prima release..
Domano aggiorno
Questo potrà essere possibile anche per i Windows Phone?..
Non posso accedere a “pc settings”, qualcuno da come posso fare?
(Windows 10 build precedente a questa)
Sa*
Su youtube girano dei video dei concept di wp10, belle idee.
Spero che quando approderà la versione finale su pc e Smartphone, sia una vera bomba! Sto seguendo lo svolgimento delle nuove versioni e direi che si sta procedendo verso la rotta giusta…
Beati voi che potete scaricare le build. A me non fa scaricare nemmeno il file di installazione. Si blocca sempre il download a 1/4 dalla fine.
Ma non c’è una tech preview per Windows phone??
Per Windows Phone 8.1 c’erano le Preview For Developers, ma di Windows Phone 10 non c’è ancora niente.
Forse a gennaio 2015
Qualcuno sa come creare il file ISO dell’ultima build??? Cosi da poter installare direttamente questa senza passare dalle prime due.
Ha risposto l’aggiornamento dell’articolo alla mia domanda XD
Dopo aver scaricato Windows 8.1 ho avuto problemi al software e ho portato il cell in assistenza quindi non so se con Windows 10 avrò altri problemi
Mm…
Secondo voi gli attuali TOP di gamma (930 per intenderci) potranno essere aggiornati a 10???
Si dice che tutti i terminali con Windows Phone 8 saranno aggiornati al 10.
Il dubbio è sulla serie *20
Non é vero. Il dubbio sulla seria x20 é una cagata detta da utenti scemi. Tutta la serie Lumia avrà Windows 10.
Speriamo bene allora, perché da come ricordo, conferme ufficiali ancora non e ne sono
Con Windows 10 e un ssd da 135 euro il mio portatile targato settembre 2010, si accende e si carica in 9 secondi :):):):) é fluido e veloce come non mai… :):):)
OT Si aggiorna geometry dash
Nel link dell’aggiornamento si scaricano versioni enterprise dei vari windows (compreso il 10)……. Domanda: Le bild di 10 fino ad ora installate sono versioni enterprise???