xMusic Player, un interessante lettore musicale con riproduzione delle cartelle

I riproduttori musicali sul Windows Phone Store sono ormai tanti e permettono di avere una scelta ampia e adatta ad ogni esigenza. Quello che vi proponiamo in questo articolo, ringraziando Jacopo per la segnalazione, è xMusic Player, disponibile per tutti i dispositivi Windows Phone 8.1.

Questo lettore musicale è molto flessibile (supporta infatti diversi formati come mp3, wma, m4a, aac…) e dispone di una caratteristica che sarà sicuramente apprezzata da molti: la riproduzione dei contenuti delle cartelle. Mentre nella maggior parte dei lettori, come Musica integrato in Windows Phone, è possibile riprodurre gli autori, gli album o i singoli brani senza discriminazioni tra le cartelle, con xMusic Player potete copiare direttamente le cartelle dal vostro PC e decidere di riprodurre solo ed esclusivamente il contenuto di quella cartella, senza problemi di dover impostare Tag precisi o creare delle playlist. Una volta copiata la musica, organizzata in una o più cartelle nella memoria interna o nella SD tramite il PC, potrete avviare la riproduzione limitandola al contenuto della specifica cartella.

Ovviamente xMusic Player non si limita a questo, ma fornisce tutti gli strumenti tipici di un lettore musicale. E’ possibile infatti aggiornare la libreria e gestire la musica in stile file-manager, quindi eliminando o rinominando le cartelle contenute nel telefono o nella scheda SD, oltre ovviamente a permettere la creazione di playlist. L’interfaccia è molto semplice e pulita, potendo inoltre scegliere tra il tema bianco (impostato di default) o il tema nero per adattarsi ai vari gusti. E’ anche possibile impostare un’immagine di sfondo (attualmente non selezionabile dalla galleria) e l’opacità della stessa.

Avviando la riproduzione si dispone dei classici stumenti di avanzamento delle tracce, riproduzione casuale e ripetizione dei brani, mentre un altro strumento utile è la funzione di ricerca tramite parole chiave, che vi permette di trovare agevolmente una traccia anche se disponete di una libreria musicale estremamente ampia.

xMusic Player è un ottimo lettore musicale ed una valida alternativa ai lettori più noti, ma si mette in luce principalmente per l’utile funzione di riproduzione delle singole cartelle e per la ricerca rapida di una o più tracce tramite parole chiave.

E’ disponibile gratuitamente sullo Store premendo il link sottostante. La proverete? Fatecelo sapere nei commenti!

Download “xMusic Player” (Scaricato 9987 volte)



19 Commenti

  1. ☏ Dorian
  2. ☏ miki
    • JiuW
  3. ☏ Tafrani
  4. ☏ Lumia520
  5. ☏ steff 920 cv Cyan
  6. ☏ paolo925
    • ☏ Simo
  7. ☏ marketiello77
  8. ☏ Oled
  9. ☏ alex930
  10. ☏ Nikozeta
  11. ☏ Mary30
  12. Mirco
  13. ☏ Nicolò Drahorad
  14. ☏ vinilic
  15. ☏ tonnaso
  16. ☏ hahagduenxl
  17. ☏ Delfer One

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+