I BitCoin diventano una modalità di pagamento negli Store di Microsoft (in USA)

BitCoin

BitCoin

La sempre maggiore diffusione delle cosiddette cripto-valute ha spinto Microsoft ad inserire i BitCoin come mezzo di pagamento per l’acquisto di contenuti dai propri Store. Attualmente disponibile solo in USA, l’aggiunta di credito tramite BitCoin al proprio account Microsoft renderà possibile l’acquisto dei contenuti multimediali e delle app disponibili negli store Windows, Windows Phone e XBox. La casa di Redmond apre così la strada ad un sistema di pagamento innovativo, seppur molto dibattuto, che negli ultimi anni sta riscuotendo sempre maggior successo e attenzione mediatica.

È bene precisare, però, che l’acquisto dei contenuti non avviene direttamente con i BitCoin come si potrebbe pensare, ma tramite delle ricariche acquistabili con questa valuta. L’utente americano può infatti scegliere di ricaricare il proprio account Microsoft di 10, 15, 25, 50, 75 o 100 dollari effettuando il pagamento in BitCoin. La valuta elettronica viene quindi utilizzata solo indirettamente per i pagamenti, con la conversione tra valute e la gestione della transazione affidate alla nota piattaforma BitPay.

Maggiori dettagli possono essere trovati sulla pagina di supporto che Microsoft ha appositamente reso disponibile per chi volesse capire meglio il funzionamento di questo sistema di pagamento, oltre ad approfondire i termini e le condizioni. Vi ricordiamo comunque che l’utilizzo di BitCoin è attualmente disponibile solo per utenti americani e al momento non si hanno notizie sull’estensione del servizio in altri Paesi.

Sebbene non sia una possibilità di acquisto diretto dei contenuti tramite BitCoin, si tratta comunque di una scelta di assoluto rilievo in quanto certifica il riconoscimento da parte di Microsoft dei BitCoin come mezzo di pagamento reale, nonostante l’acceso dibattito che da sempre caratterizza le valute elettroniche e, in particolare, proprio BitCoin.

Voi cosa ne pensate? Ritenete sia un’utile opportunità in più o non vi fidate delle cripto-valute?



20 Commenti

  1. ☏ enzo
  2. ☏ PatrickPerazzini
  3. ☏ Barbone
    • ☏ bonsai
  4. ☏ ginetto
  5. ☏ Carmine620
  6. ☏ antonino1320
  7. ☏ glaciaus
  8. Alex
    • ☏ Ambro
      • ☏ Breus
        • ☏ Simo Lumia 920
      • ☏ andrea995
      • ☏ Barbone
  9. ☏ RobyLumia925
    • ☏ WittingBuffalo9
  10. ☏ marius
  11. ☏ Nikozeta
  12. ☏ rocco
  13. ☏ rocco

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+