My Friend Spooner, un nuovo bellissimo platform 2D (gioco gratis)

C’era una volta una scimmia, un cavallo e un rinoceronte. No, non è una barzelletta, sono semplicemente Husk, Spooner e Tent, i protagonisti di un nuovo comic game appena approdato sullo Store dei nostri Windows Phone. Sì, avete letto bene, comic game, e gli appassionati di fumetti di certo non potranno farselo sfuggire.

Il team di Monkube b.v.b.a. ha creato un piccolo capolavoro, sviluppando un puzzle platform 2D che non risulta essere il solito classico giochino per cellulare, bensì un vero e proprio fumetto interattivo, fumetto “per adulti” in realtà, dato linguaggio relativamente scurrile e scene a tratti cruente, tant’è che il gioco non è disponibile per un pubblico di minori di 16 anni e, ahimè, è solo in lingua inglese.

Giocando a My Friend Spooner vi ritroverete a leggere un fumetto che segue una storia precisa, con un inizio che lascia un attimino interdetti, ma delle vicissitudini talvolta strambe, talvolta divertenti e talvolta del tutto insensate che vi impediranno di smettere di giocare, quantomeno per sapere come prosegue l’avventura dei tre. Nello specifico, il vostro compito sarà quello di far interagire i tre personaggi, ognuno con abilità diverse, al fine di raggiungere la fine di ogni livello, indicata da un quadrifoglio, cosa che risulterebbe impossibile senza l’interazione reciproca di tutti i protagonisti in quanto le loro abilità sono complementari.

Con la promessa di evitarvi alcun tipo di spoiler, il gioco comincia con la presentazione di Husk, la scimmia, che dovrete aiutare a fuggire dopo un furto di monete d’oro ai danni di due orsi che si lanciano al suo inseguimento. Durante questa fuga, Husk incontrerà Spooner, il suo amico cavallo, e Tent, il rinoceronte che, per motivi che starà a voi scoprire, diventeranno suoi complici oltre ad aiutanti indispensabili per la sua fuga.

I comandi di gioco sono molto semplici ed intuitivi: basterà trascinare il dito sul display per permettere il movimento di un singolo personaggio, e fare un semplice slide sulle icone dei protagonisti, situate in alto a sinistra dello schermo, per prendere il controllo di un secondo. Le stesse interazioni, necessarie, risulteranno facilmente attuabili tramite semplici slide sul display.

Nulla di più semplice per un gioco al quale sarebbe un peccato non dare almeno un’occhiata. Ricordandovi che dovrete masticare un po’ di inglese e che il gioco, al momento, è un’esclusiva per Windows Phone, vi lasciamo qui di seguito il solito breve video di presentazione e il link per il download diretto dallo store. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti, e buon divertimento!

Download “My Friend Spooner” (Scaricato 6932 volte)



10 Commenti

  1. ☏ GianlucaLumia820
  2. ☏ simpa71
  3. ☏ Fawkes
  4. ☏ skravasso
  5. ☏ BioLumia 920
  6. ☏ Roby J.
  7. ☏ Tanya Thompson Histirling
  8. ☏ Paolo
  9. ☏ adnl820

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+