POP Messenger, l’app per chattare attraverso immagini disponibile anche per gli utenti italiani

Dopo la video-messaggistica introdotta dal team di Skype con l’app Qik, ecco arrivare il sistema di chat per immagini di POP Messenger. Questa applicazione, già disponibile da tempo nella versione USA del Windows Phone Store, è ora disponibile anche per gli utenti italiani e promette un’esperienza diversa e più divertente rispetto a quella offerta dai soliti client di messaggistica istantanea, soprattutto per chi è appassioanto di selfie o fotografia.

L’applicazione può essere installata gratuitamente e, previa creazione di un account (anche via Facebook), è possibile cominciare subito a chattare con i propri amici. E’ bene sottolineare che non è necessario inserire il proprio numero di telefono come avviene su Whatsapp, ma si accede tramite lo username e la password creati in fase di registrazione. Il numero di telefono può essere inserito per migliorare la ricerca degli amici, ma non è comunque necessario.

Il sistema di messaggistica è basato sulle immagini e l’applicazione ne agevola l’invio sostituendo alla tastiera una galleria in miniatura da cui è possibile selezionare e inviare tutte le nostre immagini. Una volta scelta l’immagine sarà possibile aggiungere del testo nella posizione desiderata, per inviare brevi messaggi nelle immagini. Se non disponete di immagini nella galleria, nessun problema! POP Messenger, direttamente all’interno dell’app, consente la ricerca immagini di Bing, anche per parola chiave.

In realtà possono essere inviati anche testi poiché l’applicazione trasforma il testo digitato in un’immagine su sfondo colorato, permettendo di scegliere i colori del testo e le decine di font disponibili. E’ anche possibile ingrandire, rimpicciolire o ruotare il testo semplicemente con un pinch-in o pinch-out, personalizzando così ogni singolo messaggio.

Nel complesso l’applicazione è davvero ben realizzata. L’invio di immagini, la ricerca in Bing e la gestione dei testi estremamente personalizzabile la rendono un’app giovanile, originale e facile da usare. Potrebbe avere un buon successo, in quanto crea un sistema di messaggistica fresco e innovativo, ma come tutte le app di questo tipo sconta una scarsissima disponibilità di contatti che si rivela una criticità non trascurabile. La disponibilità anche per iOS e Android potrebbe però convincere qualche vostro amico a provarla! 😉

A seguire un video illustrativo e il link per il download gratuito. Le darete una possibilità?

Download “POP Messenger” (Scaricato 6792 volte)



9 Commenti

  1. ☏ PeppeLumia1020
  2. ☏ Nikozeta
  3. ☏ Ambro
  4. ☏ masa
    • ☏ MARCELLO
      • ☏ orologio
  5. ☏ Maozetung
  6. ☏ kekko
  7. ☏ crazy horse

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+