HiLight per Windows Phone 8.x, tocca la luce! (gioco gratis)

Ci sono giochi per smartphone che riescono ad incantare per le atmosfere che riescono a creare e, talvolta, caratteristiche del genere riescono finanche a mettere in secondo piano il gameplay o le modalità di gioco effettivo proposte. È questo il caso di HiLight, dal nostro punto di vista un piccolo capolavoro tra animazioni e accompagnamento sonoro, che non riesce a passare inosservato nel calderone dei giochi che, finalmente, stanno popolando lo Store di Windows Phone.

Prodotto e sviluppato da Infinite Square, HiLight è un puzzle game il cui scopo è ripetere, toccando la luce, una sequenza di note e tasti luminosi, ripercorrendo fedelmente quanto il livello richieda. L’interfaccia di gioco è molto semplice: una griglia di cerchi più o meno numerosi ad ognuno dei quali è associata una nota musicale. A seconda del livello da completare, basterà un tap su uno o più tasselli, o un tap più scorrimento da un tassello all’altro, in modo da farli illuminare e suonare, ricomponendo così la sequenza mostrata in anticipo dal gioco stesso entro tre secondi da ogni sequenza mostrata.

Il tutto si basa principalmente su due modalità: Play e Compete. La prima prevede una più classica modalità a livelli, suddivisi per ambientazioni e a difficoltà in graduale aumento. La seconda è una “competizione” che propone, senza pause, una sequenza sempre più lunga con lo scopo di cercare di raggiungere un punteggio quanto più alto possibile, magari sfidando gli amici.

Il gameplay è lodevole e riesce a garantire molte ore di gioco e una notevole dipendenza, soprattutto ponendosi come sfide da superare ma i punti di forza, come accennato nella breve prefazione, restano ambientazioni e accompagnamento sonoro. Una grafica davvero piacevole con scenari naturali minimalisti di cui i colori si accenderanno man mano che i livelli vengono completati unitamente ai suoni della natura stessa, quali cinguettare di uccelli o scrosciare dei fiumi, catapultano il giocatore in un’esperienza rilassante e gradevole, quasi in antitesi con lo scopo principale del gioco basato su puzzle mnemonici nella frenesia di doverli svolgere in poco tempo.

Il gioco è disponibile in sette lingue ma, al momento, manca l’italiano. C’è da dire, però, che l’inglese è molto basico e risulta facilmente capibile.

Di seguito troverete un breve video esplicativo realizzato da Windows Central e il link per il download diretto. Vi ricordiamo che il gioco è gratuito senza alcun banner pubblicitario, e prevede l’upgrade a premium al costo di 1.99 Euro con il quale potrete scegliere un nickname e avere l’accesso alle vostre statistiche.

Con l’invito di lasciarci due righe nello spazio a voi dedicato, vi lasciamo con un tip: provate a fare tap sul logo del gioco in alto a sinistra nella schermata principale. Are you ready? … Really? 😉

Download “HiLight”

s – Scaricato 11727 volte – 23,00 B



11 Commenti

  1. ☏ fabio
    • ☏ fabio
      • ☏ fabio
  2. ☏ salvatore
  3. ☏ kekko
  4. ☏ Ufo Gantozzi
  5. ☏ gabrybasket
    • ☏ Thomas_630
    • ☏ Enri91 lumia 520
  6. ☏ mirco
  7. ☏ simoandre

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.