HiLight per Windows Phone 8.x, tocca la luce! (gioco gratis)

Ci sono giochi per smartphone che riescono ad incantare per le atmosfere che riescono a creare e, talvolta, caratteristiche del genere riescono finanche a mettere in secondo piano il gameplay o le modalità di gioco effettivo proposte. È questo il caso di HiLight, dal nostro punto di vista un piccolo capolavoro tra animazioni e accompagnamento sonoro, che non riesce a passare inosservato nel calderone dei giochi che, finalmente, stanno popolando lo Store di Windows Phone.

Prodotto e sviluppato da Infinite Square, HiLight è un puzzle game il cui scopo è ripetere, toccando la luce, una sequenza di note e tasti luminosi, ripercorrendo fedelmente quanto il livello richieda. L’interfaccia di gioco è molto semplice: una griglia di cerchi più o meno numerosi ad ognuno dei quali è associata una nota musicale. A seconda del livello da completare, basterà un tap su uno o più tasselli, o un tap più scorrimento da un tassello all’altro, in modo da farli illuminare e suonare, ricomponendo così la sequenza mostrata in anticipo dal gioco stesso entro tre secondi da ogni sequenza mostrata.

Il tutto si basa principalmente su due modalità: Play e Compete. La prima prevede una più classica modalità a livelli, suddivisi per ambientazioni e a difficoltà in graduale aumento. La seconda è una “competizione” che propone, senza pause, una sequenza sempre più lunga con lo scopo di cercare di raggiungere un punteggio quanto più alto possibile, magari sfidando gli amici.

Il gameplay è lodevole e riesce a garantire molte ore di gioco e una notevole dipendenza, soprattutto ponendosi come sfide da superare ma i punti di forza, come accennato nella breve prefazione, restano ambientazioni e accompagnamento sonoro. Una grafica davvero piacevole con scenari naturali minimalisti di cui i colori si accenderanno man mano che i livelli vengono completati unitamente ai suoni della natura stessa, quali cinguettare di uccelli o scrosciare dei fiumi, catapultano il giocatore in un’esperienza rilassante e gradevole, quasi in antitesi con lo scopo principale del gioco basato su puzzle mnemonici nella frenesia di doverli svolgere in poco tempo.

Il gioco è disponibile in sette lingue ma, al momento, manca l’italiano. C’è da dire, però, che l’inglese è molto basico e risulta facilmente capibile.

Di seguito troverete un breve video esplicativo realizzato da Windows Central e il link per il download diretto. Vi ricordiamo che il gioco è gratuito senza alcun banner pubblicitario, e prevede l’upgrade a premium al costo di 1.99 Euro con il quale potrete scegliere un nickname e avere l’accesso alle vostre statistiche.

Con l’invito di lasciarci due righe nello spazio a voi dedicato, vi lasciamo con un tip: provate a fare tap sul logo del gioco in alto a sinistra nella schermata principale. Are you ready? … Really? 😉

Download “HiLight” (Scaricato 10814 volte)


Scopri le offerte

11 Commenti

  1. ☏ fabio
    • ☏ fabio
      • ☏ fabio
  2. ☏ salvatore
  3. ☏ kekko
  4. ☏ Ufo Gantozzi
  5. ☏ gabrybasket
    • ☏ Thomas_630
    • ☏ Enri91 lumia 520
  6. ☏ mirco
  7. ☏ simoandre

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+