L’app Lumia Camera potrebbe essere disponibile per tutti i dispositivi con Windows 10

Una nuova versione beta di Lumia Camera “per uso interno da parte di Microsoft”, è stata scovata sul Windows Phone Store. E’ quanto riferisce windowscentral.com secondo cui un utente sarebbe riuscito ad installare l’app sul proprio device Samsung ATIV S.

Camera beta

Camera beta

L’app non avrebbe significative differenze rispetto all’app Lumia Camera e al pari di Lumia Camera v5 offrirebbe il supporto alle periferiche HID (Human Interface Devices) Bluetooth, che potrebbe fare la propria comparsa con l’aggiornamento Windows Phone 8.1 Update 2 o, al più tardi, con la versione per smartphone di Windows 10.

Si pensa che questa app possa essere disponibile per tutti i dispositivi con Windows 10, non solo per i Lumia di Microsoft, magari unendo in un’unica applicazione le funzioni che adesso svolgono le varie app dedicate alla fotografia, considerato anche che Microsoft ha ora accesso al codice sorgente di Lumia Camera il cui sviluppo fu avviato dagli sviluppatori di Nokia.

E’ probabile che ne sapremo di più il 21 Gennaio prossimo, giorno in cui è in programma l’evento dedicato a svelare le novità di Windows 10 e che, lo ricordiamo, sarà possibile seguire in diretta streaming.

Scopri le offerte

11 Commenti

  1. ☏ Ale NOKIA 909
    • Stefano
    • ☏ Davide925
  2. ☏ miki
    • ☏ bruno
  3. ☏ Marco
  4. ☏ Anto925
    • ☏ TheMortazz
  5. ☏ Kazuya
  6. ☏ xelliah douiri
  7. ☏ white_ale

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+