Per contrastare la diffusione di Chrome OS sui PC a basso costo o semplicemente per offrire una più valida alternativa, Hewlett Packard ha annunciato Stream Mini Desktop e Pavilion Mini Desktop. Come potete vedere dalle immagini qui sotto, si tratta di due piccoli PC, dalle dimensioni quasi tascabili, pensati per un utenza non troppo esigente e per chi utilizza il computer soprattutto per navigare in rete.
HP Stream Mini Desktop sarà commercializzato con Windows 8.1 with Bing, la release del sistema operativo di Microsoft pensata per i PC e i tablet low cost. La sua dotazione hardware comprende: processore Intel Celeron 2957U, 2 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna (SSD), 4 porte USB 3.0, Bluetooth 4.0, jack audio, Card Reader (3 in 1), HDMI, DisplayPort, porta Ethernet e Wifi 802.11 b/g/n. Nella confezione di vendita è inclusa anche la tastiera, il mouse, 200 GB di spazio su OneDrive per 2 anni e una gift card da 25 Dollari. Tutto questo al costo di 179 Dollari.
HP Pavilion Mini Desktop offre prestazioni superiori grazie al sistema operativo Windows 8.1 standard e alla possibilità di potenziarlo con un processore Intel Core i3 e con banchi di memoria RAM fino a 8 GB. La dotazione di base comprende: processore Intel Pentium 3558U, 4 GB di RAM, Hard Drive da 500 GB a 7200RPM (HDD), 4 porte USB 3.0, Bluetooth 4.0, jack audio, Card Reader (3 in 1), porta Ethernet e Wifi 802.11 b/g/n. Dispone inoltre del supporto per il collegamento di due schermi esterni tramite la porta HDMI o la DisplayPort. Questa configurazione di HP Pavilion Mini Desktop, comprendente anche tastiera e mouse, sarà proposta a 320 Dollari. Per ulteriori dettagli accedete a questa pagina del sito di HP.
Le vendite di entrambi i dispositivi saranno avviate già dal prossimo 14 gennaio presso il sito hpshopping.com (solo per gli utenti USA). Al momento non si conosce la disponibilità e il prezzo per il mercato italiano.
Mi sono preso HP Stream 7 e non ne posso che parlare bene. Credo che questi due siano nel solco già tracciato da HP
condivido,comprato anche io l’hp steam 7! ottimo Tablet per 99 euro,più che soddisfatto dell’hp
Sono l’unico ad averlo preso a prezzo pieno sul sito Microsoft alcuni mesi fa?
Sinceramente per qst mini desktop nn spenderei piu di 100€ e sl estetica la praticitá e pari a zero.
se stai a casa no, ma se viaggi molto allora può tornare utile visto che negli alberghi la linea le tv e la corrente ci sono ,e con un dispositivo tascabile ti porti appresso l’essenziale per restare in contatto col mondo !
Io preferisco il mio surface pro,
Bhe grazie se hai un portatile ovvio che questo non può sostituirlo ma chi non ha molte esigenze ma quando viaggia vuole sempre il pc a portata di mano questo è perfetto
Quando arriveranno in Italia sicuramente costeranno 250 euro il più economico e almeno 400 l’altro 😛
Ti straquoto!! Solite ladrate all’italiana
E resteranno sullo scaffale!!!
HDD 7200 rpm o ssd?
E’ un HDD. Corretto, grazie 😉
Prego
Mmmm no mouse, no tastiera, no schermo…. Inutile rispetto a tablet…
Andrò un po controcorrente ma il signor brun, il fiorista che ha un Tablet android, vorrebbe prendersi una cosa cosi, voi che dite? Io mi fido di voi. Grazie
Secondo me non regge il discorso della portabilità… Che senso ha poterlo portare in giro senza la possibilità di poterlo usare in movimento. Io opterei per un asus t100, lo ha comprato un amico e ieri l’ho visto dal vivo… Sono rimasto sbalordito
Ma l asus costa un fia’ di più, e lui lo tiene spesso con se quando va ad allestire i funerali eccc, gli serve per vedere e gestire un po il tutto, non so se mi spiego, ricordando che poche chiese hanno il wifi.
Io consigliere un Tablet economico… Magari con 3g
A mio avviso con questi soldi ti prendi un notebook…
O un bel Tablet
Si. Un notebook scadente! Non dico che questo sia migliore, ma se uno non ha bisogno di farci grandi cose con questo computer, si può anche utilizzare benissimo nelle scuole! Occupa pochissimo spazio, ha molte porte esterne ed ha anche Windows 8.1, non RT
E’ vero…va bene per l’utente che utilizza il pc per le cose quotidiane a casa oppure nelle scuole. Per quanto riguarda la portabilità non è paragonabile ad un notebook(la portabilità in questi tempi e’ quasi un ‘must’)
Infatti lo stavo pensando pure io, anzi per la scuola andrebbero benissimo contando che ancora c’è qualche computer nella nostra scuola con appena 320 mb di RAM e ci fanno girare AutoCAD figurati questi, poi anche per esempio nelle classi con in più un proiettore fai una lim che torna sempre molto utile.
Questo è un ottimo pc da casa, non ingombra e ci fai quasi tutto quello che serve ad un utente medio
Mia moglie e’ molto soddisfatta del Tablet hp stream 7 acquistato a 99 euro in sostituzione di un netbook con win xp
Secondo me convengono ad esempio a chi studia fuori sede o chi viaggia molto, hanno a parer mio una longevità superiore ad un portatile, e difficilmente si ha un valido prodotto sotto i 500€ a partire da qualità del display e batteria…
Hp Stream come Htpc?? Che dite?? Riuscirà a riprodurre mkv a 1080p??
Bella cosa
Bel prodotto
Be…all’inizio lo ritenevo un prodotto interessante…poi ho visto il mio ASUS VIVO PC affianco alla mia tv pagato 180 euro e mi son detto…ma che é ssa cagata
Se avesse avuto un proiettore integrato allora sarebbe stato da comprare.
Magari un proiettore olografico…. Ed il teletrasporto!
Ho già visto in giro Tablet col proiettore integrato…effettivamente con un proiettore integrato diventa un prodotto utilissimo.