Toshiba Portégé Z20t, il nuovo ultrabook 2-in-1 che sfida il Surface Pro 3

Toshiba Portege Z20t

Toshiba Portege Z20t

Toshiba Corporation, azienda OEM molto attiva nella produzione di dispositivi Windows, ha annunciato al CES 2015 il Portégé Z20t, un ultrabook 2-in-1 con tastiera rimovibile che si posiziona nella fascia alta del mercato e va a competere direttamente con il Surface Pro 3.

Il Portégé Z20t dispone di uno schermo IPS Full HD da 12,5 pollici e un digitalizzatore Wacom a 2048 punti di sensibilità che permette un’esperienza di scrittura a mano simile a quella che si ottiene scrivendo con una penna su carta. Contrariamente al Surface Pro 3, questo nuovo prodotto Toshiba è dotato di una tastiera molto più solida (e spessa) che lo rendono un vero e proprio notebook quando questa è collegata.

Toshiba Portege Z20t integra nella configurazione “tablet” una porta micro HDMI, una micro USB e uno slot micro SD. Con la tastiera collegata, oltre a queste porte, si ha a disposizione anche un’uscita RGB classica, una HDMI, due USB 3.0 e una porta Gigabit Ethernet che lo rendono adatto a qualsiasi utilizzo. In più la tastiera contiene una seconda batteria che porta l’autonomia di questo 2-in-1 addirittura a 17 ore, andando quasi a raddoppiare la durata rispetto alla modalità tablet, stimata in circa 9 ore. Tutto questo viene mosso da un potente processore Intel Core M che permette, oltre all’elevata durata della batteria, di disporre di un prodotto fanless e quindi assolutamente silenzioso.

Per quanto riguarda lo storage, Portégé Z20t è dotato della recente interfaccia M.2 SSD e può essere acquistato nella variante con 128 o 256 GB di memoria o con memoria RAM da 4 o 8 GB. La connettività senza fili è invece garantita dal Bluetooth v4.0 e dal Wifi 802.11ac, con i sensori di prossimità, luminosità, giroscopio e bussola digitale che completano la dotazione hardware.

Il Toshiba Portégé Z20t è un prodotto professionale e per questo ha un prezzo piuttosto alto. In USA, attraverso il sito Toshiba.com e presso altri store partner, sarà infatti proposto a partire da 1399 Dollari nella versione base. Il solo tablet, senza digitalizzatore né tastiera (WT20), sarà invece disponibile a 899 Dollari, da febbraio.

Di seguito alcune immagini ufficiali e un video realizzato da liliputing.com al CES 2015.


Scopri le offerte

29 Commenti

  1. ☏ stefano
  2. ☏ mattia
  3. ☏ bacibacc
  4. ☏ triskelion
  5. ☏ dan1520
    • ☏ Sum41
  6. ☏ Jack
    • ☏ Frasca
  7. ☏ enzo
  8. ☏ salm46
  9. ☏ Gianni
    • ☏ Dade
    • Deca2
      • ☏ Gianni
        • ☏ Dade
        • Deca2
          • ☏ Samo9810
          • ☏ MarcoM
  10. ☏ miki
  11. ☏ marco
    • ☏ alfredo
  12. ☏ Nandolumia925
  13. ☏ brozfranz630
  14. ☏ Gianni
    • ☏ Dade
  15. ☏ octyyyy
  16. ☏ Schaduw_735
  17. ☏ francesco
    • ☏ alfredo

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+