Breve comunicato per informarvi che Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per l’Hub Giochi di Windows Phone 8.1. Si passa alla versione 2.0.1502.11021 ma non siamo in grado di dirvi quali siano le novità apportate perchè nessun changelog è stato pubblicato.
Ricordiamo che attraverso l’Hub Giochi è possibile:
- Accedere a tutti i tuoi giochi da un solo punto
- Visualizzare il tuo profilo giocatore di Xbox Live, interagire con il tuo avatar, rivedere i tuoi obiettivi, aggiornare le informazioni sull’account e altro ancora
- Tenersi in contatto con gli amici di Xbox Live, interagire con gli avatar dei tuoi amici, confrontare gli obiettivi, visualizzare e inviare messaggi
- Visualizzare gli inviti a partecipare a partite su Xbox Live con Windows Phone o scoprire quando è il tuo turno in una partita in corso
- Ricevere notifiche in caso di richieste amico e messaggi di Xbox Live
- Informarsi sulle novità, i suggerimenti e le tendenze nel mondo dei giochi dal team di Xbox
Se non avete ancora effettuato l’aggiornamento potete farlo ora seguendo il link a seguire. E non mancate di riportare nei commenti le eventuali differenze che doveste riscontrare rispetto alla precedente release.
Grazie a Peppefox e Massimiliano per la segnalazione.



Ma quali giochi che ne abbiamo pochi di belli
E chi lo usa più… Ormai ho messo tutti i giochi sullo start in una cartella e li prendo da li, faccio prima!
Quoto
Idem… Ahahaha
Idem dell’idem
Chi ha una xbox la usa, per esempio per vedere chi è online, gestire i messaggi ecc.
Una volta la utilizzavo, quando era veloce… ma ormai Smartglass fa tutto e meglio 😉
Io lo uso per scrivere con gli amici della console, senza accenderla
Eheh idem. Però é un peccato perché quella di Wp 8.0 era ottima e aveva la tile che mostrava l’avatar con vari movimenti, poi han ben visto di rifarla e gli é uscito un aborto…
Quoto hanno peggiorato anche questa app oltre a quella “musica”
Mi sa che abbiamo fatto quasi tutti cosi (cartella “giochi”) sulla start screen…
Musica giochi e quella foto decisamente degli aborti.
Idem dell’idem dell’idem
Si infatti perché da quando ho aggiornato a wp 8.1 hub giochi ci mette 2\3 minuti per aprire
Nn aggiornate peggiora di botto lag nel scorrimento ecc
Ma risolveranno il problema che mette tutti i giochi sul secondo menu?
Non é un problema, Ma é fatto di proposito
Ma quale problema, é comodissimo, cosi non bisogna aspettare tre minuti prima che si apre l’app dei giochi
Non serve a niente questo app.tanto i giochi sono nel menu
Comunque mi si è agg il lumia 920 a denim
Che brand è? Io no brand non trova nulla
Vodafone in cui ho installa w10 ti dico questo perché all’inizio mi dave l’errore di installazione quindi ho usato lumia recovery ed è ripartito da 8 poi 8.1 e alla fine denim
Denim su 920 non è ancora uscito
Che aborto!peccato non si può cancellare!
Si può veramente
920 non aggiorna. (no brand)
L’app Giochi non serve soltanto per avere una lista completa dei giochi installati sul proprio cellulare, ma per quelli (come il sottoscritto) che hanno una console Xbox e quindi un account Xbox Live questa app è molto utile. Perché si possono vedere i vari obbiettivi completati o non completati, vedere i tuoi obbiettivi e quelli dei tuoi amici, sapere se ci sono altri amici online, inviare messaggi ai tuoi amici su Xbox, controllare il proprio abbonamento Xbox Live Gold e quanto manca alla scadenza… e altro.
ma non c’e un modo per disinstallarla? il trucco dei cento anni avanti non funziona
Come mai vuoi disinstallarla?
non serve
il trucco dei cento anni funziona solo per le impostazioni (ad es. hub dei dispositivi) non anche per le app come video/giochi
Io non ce l’ho più da anni, mi si è disinstallata da sola…ora con le cartelle tanto non serve…
Io consiglio alle persone che non hanno un account Xbox Live… così si ha accesso a molte funzioni. E suggerisco di scrivere un gametag decente perché si potrà cambiare una sola volta… e per cambiarlo una seconda volta si dovrà sborsare soldi.
E il fatto che in molti diciate:”Non serve a niente” se leggete il mio commento più sopra, non è affatto vero che è inutile… cioè diventa inutile solo a chi o non frega niente oppure a quelli che non hanno giochi sul proprio cellulare. =)
[…] suggerisco di farsi un account Xbox Live […]
ho dimenticato un pezzetto nella frase iniziale =’D
Ma nooo ragazzi l’app giochi serve a consumare, con la sua nuova impossibilità di scollegarlo, le nostre infinite batterie. Cmq anche io cartella giochi e vaiiii
Oddio ma esiste ancora? Pensavo che l’avessero tolto con 8.1! Io non ce l’ho
Qualcuno sa spiegarmi cosa sia l’errore “non è disponibile solo store”??? Metà delle app che dite mi da questo errore!
capita anche a me… non saprei dirti cosa possa essere
Ecco, stesso problema. Come si risolve? Help!
Utilissima se ai Xbox
Oltre ad un Xbox ti consiglio una box di H 😉
Quoto
Si, si dipende dalla situazione personale
Come si disinstalla ?
O ti sparisce magicamente e misteriosamente, oppure te la tieni come tutti =)
È più veloce all’apertura ma lagga durante lo scorrimento della lista giochi!
A me nemmeno la apre più. Vergognosa.
Ragazzi, Lumia Denim su 925 no brand é arrivato
Non serve a niente questa applicazione io uso xbox smartglass 100 volte meglio
Ma solo a me mi dice “articolo non disponibile nello store”? O.o
Si vede che il gioco supporta 1 giga di ram. Il tuo cel. Ne ha 512 mb
Tutti quelli che hanno il mio stesso telefono non hanno il mio problema. Come te lo spieghi?
Mamma mia…. Sulla tile giochi mettono tutti i giochi che il tuo cel. Bastaaaaaa
Il tuo cellulare non ha
Ma il problema è che altri lumia 520 ce li hanno questi giochi! Se cerco per esempio asphalt 8, zombie tsunami, o cerco di aggiornare l’hub giochi, mi dice “articolo non disponibile”
E come i giochi, anche molte altre app.
Strano Io posso scaricarle benissimo
Lo so che è strano.. E non lo capisco proprio