Microsoft ci informa di aver reso pubbliche le nuove API di OneDrive. Questo permetterà agli sviluppatori indipendenti di avere più strumenti per la creazione di applicazioni in grado di integrare le funzionalità di OneDrive e a Microsoft di rendere la propria piattaforma cloud ancora più potente e accessibile, più di quanto già non lo sia attualmente.
Grazie a queste nuove API di OneDrive, gli sviluppatori potranno creare nuove app per Windows, iOS, Android e per browser web (o implementare quelle già esistenti) per consentire a noi utenti finali di apportare modifiche ai file e alle cartelle presenti nel nostro spazio OneDrive, di effettuare upload di file fino a 10 GB con supporto al “resume” e di eseguire il browsing dei file con supporto alle miniature personalizzate.
Per saperne di più e per il download degli strumenti e della documentazione delle nuove API di OneDrive cliccate qui.
Ottimo e, come sempre, anche questa volta la documentazione di MS è ineccepibile, chiara ed esaustiva.
A QUANDO ONEDRIVE PER UBUNTUUU 🙁
🙂
E ciao, ubuntu phone é appena uscito, passerà un po’
Intendeva per pc
basta andare su browser…
Tutti si lamentano di Microsoft ma e”sempre una delle poche società serie in fatto di programmazione
Quoto!
Tutto si può dire di MS ma gli strumenti di sviluppo che danno loro non li da nessuno!!!
In cambio riceviamo you tube?
No riceviamo Denim
Neanche
Ma perché non lancia unwp7
In pratica quello che molti concorrenti hanno già fatto, bene ma sempre tardi!
ma che stai a dire..ms ha già rilasciato da tempo le api di onedrive..oggi semplicemente le ha aggiornate diversamente da google che fornisce api dei suoi servizi per Windows del 2012 e tiene quelle aggiornate per se
Con documentazione (Google) che a capirla ci si deve impegnare; l’SDK di MS con una lettura veloce da cellulare era chiarissima. Certi commenti davvero sono senza senso.
a proposito di demin, io penso che x i nostri smartphone vi siano problemi
ma anche se fosse basta dirlo. Cosa sono ormai ,3 mesi che é arrivato ai primi Device
ciao a tutti
Non ho capito nulla di quello che hai scritto.
Microsoft è da sempre sinonimo di qualità per quel che riguarda tools di programmazione fin dagli anni 80: quando rilascia un software di programmazione o delle librerie, questi sono documentati benissimo, al contrario di quanto avviene per i tools/api Android, per cui devi googlarti esempi e tutorial in giro per la rete…