Di seguito vi proponiamo un video, pubblicato da Hans Villegas, in cui vengono mostrate le novità di Windows 10 Preview su un Nokia Lumia 520, ovvero su uno dei tanti dispositivi non inclusi nella lista dei primi eletti in grado di scaricare ed installare il nuovo OS attraverso il Windows Insider Program. Come vedrete il risultato finale è uguale a quello visto sui Lumia 630, 635, 730 e 830, nonostante il suo processore dual-core da 1 Ghz e la RAM da 512 MB che potevano far pensare a rallentamenti o prestazioni ridotte.
L’installazione è avvenuta attraverso la procedura di Hack pubblicata sul forum di XDA che, raggirando l’app Windows Insider, permette al Lumia 520 (e a tutti gli altri Lumia) di effettuare il download degli appositi file ed eseguire l’aggiornamento. Si tratta di una procedura molto rischiosa, in grado di brickare il sistema e, come abbiamo detto in un precedente articolo, di trasformare lo smartphone in un ferma carte. Tuttavia, se eseguita correttamente permette di provare le novità di Windows 10 Preview su un più ampio numero di dispositivi.
Noi di Windowsteca, così come ha fatto Microsoft, sconsigliamo caldamente di eseguire questo hack ma se volete rischiare sappiate che in questo topic del nostro Nokioteca Forum troverete la guida in italiano che spiega passo dopo passo come procedere.
Non fate cazzate e aspettate…
Non capisco perché dite questo hack, non é più corretto dire trucco? Ahahhaha
Fa più PRO dire “Hack”!
Perche semplicemente si dice hack
Non si dice hack, a mio parere é un termine sbagliato
Inglesismi ovunque.
Tecnicamente invece é proprio un hackeraggio (o hack) in quanto fai credere ai server MS di avere un Lumia 630 e di conseguenza ti scarichi il sistema operativo del 630 (é per questo che é molto rischioso, il sistema che installi non é per il tuo Smartphone e c’è il serio risciò di brick).
Prima huck ora brick , e ch e’ ? Sto uscendo pazzo
Windows phone è uguale per tutti, al massimo vengono modificate le transizioni o le animazioni a seconda della potenza del dispositivo.
Sui lumia è sempre un soft brick risolvibile eseguendo nuovamente la procedura, per fare cazzate grosse bisogna impegnarsi e scollegare il telefono durante la prima fase del flash. Anche col bootloader fottuto è comunque recuperabile con jtag o apparecchiatura simile, in assistenza chiedono una ventina di euro
se qualcuno volesse provare vi ricordo che su 535 NON funziona 😉
ah se lo dici tu
Ma il 535 sarà aggiornato alla versione. Definitiva di Windows 10?
Si
Il tuo 535 no, gli altri si
Grande Simone ahah 😀
Simpaticissimo
Su Lumia 920 anche funziona, come dimostra questo video: https://www.youtube.com/watch?v=jxVlEDEORA4
Appunto…la gente crede a tutto quello che le propinano!l’hanno rilasciato su 4 modelli per puro marketing!!altro che partizione di sistema ……
Ah si certo…marketing di una versione Alpha (nemmeno beta) destinata agli sviluppatori…
Sei serio?
Allora …1)non e destinata agli sviluppatori ma come Windows 10 per pc a tutti quelli che vogliono contribuire allo sviluppo ,pur sapendo che alcune cose potrebbero non andare perfettamente!2)marketing si…hai capito bene!ma non e per ignoranti la cosa…hai letto di quanta gente ansiosa a comprato un 630 solo per la voglia di provare w10 preview???no??beh fatti un giro per i negozi!come lo spieghi il fatto che Belfiore alla presentazione aveva un 1520 con wp10 e poi stranamente al rilascio lo hanno fatto per 4 modelli con la scusa che per gli altri c’era il problema della partizione?quindi Belfiore alla presentazione aveva un 1520 con questo problema già risolto oppure ha rischiato pregando che non si bloccasse in diretta davanti a una platea di persone che usavano un mac per l’occasione????
Se le persone vogliono spacciarsi per sviluppatori (me compreso eh) é un altro discorso..
Di certo non ci guadagnano fama a fare vedere qualcosa di non ancora pronto, chi sa di w10 é qualcuno di già informato quindi non ci guadagna nulla Microsoft, anzi, rischia di perderci perché l’utente vede qualcosa che non rispecchia le sue aspettative.
Per il discorso del telefono di Belfiore cavolo…é uno dei piani alti Microsoft! Altro che Preview, questi hanno accesso a software e hardware che potremo vedere anche tra anni, come fai a fare un paragone con l’utente normale? Lui é uno di quelli che CI LAVORA!
No e la partizione seriamente io ho dovuto flashare per creare la partizione altrimenti dava errore. Marketing? Von un Preview sei serio?
Io l’ho installato sul 925. Va abbastanza bene
In confronto a prima è peggiorato qualcosa?
È notevolmente peggiorato. Non ve lo consiglio
Grazie per la risposta
Qualcuno ha provato su Lumia 820?
Dovrebbe funzionare, ma non sono sicuro. Prova a cercare su vari forum o su twitter ;D
LOL!
Alessio perché le pubblicate che poi la gente lo installa, fa casini e poi rompe le OO sul forum?
Io l’ho installato sapendo i rischi. Poi sono pratico nel caso iniziasse a non funzionare
Il rischio è altamente specificato nell’articolo!
“altamente specificato”
Cosa aspettano a aggiornare a denim ultimi 3,4 modelli. Microsoft barzelletta.
Io che ho il635 che é in elenco, non so come fare,
Ho scaricato
W insider, ma leggendo i rischi che può avere il cel.. quindi evito..
Se arriva un altro aggiornamento come per Demin lo farò… Ora come ora W10 aspetta…
Hai ragione
Qualcuno ha provato su 520? Per piacere rispondetemi
Spero stai scherzando… Neanche il titolo hai letto? O_O
Io non ti rispondo ! Ma cazzo leggii!!!!!
Per favore , sparati.
Si funziona..solo che c’è bisogno di molta memoria, io ho dovuto resettarlo perché alla fina dell’installazione mi dava errore 80188308 cioè serve più memoria..
Mitico 520. Quasi tre anni di supporto, non male per un fascia bassa.
Oooo?? Per piacere!!
Tre anni? Non è uscito nel 2013??
Esatto, uscito a inizio 2013. Riceverà questa estate Windows 10, quindi gli anni di supporto sono 2013, 2014 e 2015.
Ah capito cosa intendevi :))))
Capisco voler dare la notizia ma non tutti hanno nozioni adeguate di informatica. Sicuramente lo sconsigliare caldamente mette al riparo da commenti negativi ma non avrei aggiunto il link alla procedura, tanto i veri smanettoni la troverebbero lo stesso. Già per un semplice aggiornamento che tarda ad arrivare si leggono cose assurde figurarsi se qualche inesperto dovesse lanciarsi in procedure più complesse.
Troppa gente in ANSIA DA AGGIORNAMENTO
“ANSIA DA AGGIORNAMENTO”??? Hahahahaha mitico Arkantos xD
Ma quindi maxlumia ti sei scaricato wp10??
No, non intendo incasinare il terminale. Meglio prudenza, a tempo debito si vedrà.
…ho provato ad installarlo sul mio Lumia 820, ma mi dice Errore 80188308. Come si fa a superare questo problema?
Accedi a questa discussione del forum per confrontarti con altri utenti sulla questione: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/248762-guida-per-installare-windows-10-technical-preview-hack/
Io ce l’ho sul Lumia 625 perfettamente funzionante con quell’hack!
Su lumia 1520 funziona…l’unica cosa che non riesco a cambiare lingua per avere Cortana…é due giorni che é installato…per il momento non torno in dietro..anzi mi piace molto
Anche a me
Non c’è cortana in questa Preview se non sbaglio
Cortana c’è…bisogna attivarla paese,Stati Uniti e lingua inglese(Stati Uniti)…ma sul mio 1520 non riesco a cambiare lingua: Il paese si…pazienza
Io l’ho messo sul 920, funziona. Però sono tornato a 8.1 perché non riuscivo a installare Swarm e Spotify mi dava problemi. Per il resto però era usabile! 🙂
Ma che cavolo di video!! Registrare su una tastiera del notebook e con quelle unghie sporche… mah!!
Non vale la pena ancora farlo. Per il momento non è ne carne ne pesce. Meglio aspettare.
Per curiosità, si riesce ad installare su un vecchio huawei w1?
Sto installando su 820…
Certo che l’idea dello sfondo sotto non mi piace proprio :/
Infatti anche a me perché le tile anche se semitrasparenti non si vede un c…o.. Ma non ci dovevano essere le tile tutte trasparenti??
Wow ora addirittura si censurano i commenti…clap clap…
da quando hanno cominciato a frequentare cani e porci
Io avevo solo espresso la mia opinione sulla pubblicazione di tale articolo, proprio perché la frequentazione del blog è variegata ed in molti avranno problemi e si lamenteranno…e siccome le lamentele continue non fanno simpatia a nessuno, non trovo il senso nel fare pubblicità a pratiche non ufficiali che possono recare danno. Insomma prima rispondete male a chi lamenta problemi perché magari ha fatto qualcosa che non andava e poi, gli stessi, pubblicizzate queste cose…decidetevi…con affetto 🙂
Preferisco aspettare prima di provare ad installarla. Dopo tutto w10 per smartphone é ancora in uno stato giovane rispetto wp8.1 e a livello grafico c’è poca omogeneità poiché alcune parti hanno lo stile di w10 e altre hanno ancora quello di wp8.1. Comunque é normale che ci siano ancora queste cose. Aspetto una versione più matura 😉
L’ho installato sabato sul lumia 620 e dopo un paio d’ore sono tornato indietro, volevo solo soddisfare la curiosità di vederlo… È ancora troppo presto per usarlo quotidianamente.
Io lo provato sul mio 925 e andato tutto liscio….
Come gira? Io vorrei installarlo ma non so
Diciamo, un mio consiglio? Non provare perché dopo ritorni sicuramente indietro come ho fatto il eliminando tutto, e un mix tra win 10 e 8.1.
Ammappa che lentezza.. Cortana gli ci vuole 15 sec per aprirsi calcolatrice idem
Su tutti i device é così, non solo il 520. É una preview, é normale aspettarsi questi problemi 😉
Mamma mia quanto scalda 820!!! Anche la batteria dura nulla …per il test non ho grossi problemi, sicuramente si nota che é acerbo…
Volevo scrivere per il RESTO
Chiunque tu sia a fare il video: tagliati le unghie..
Non è problema di metterlo sul 519, 520 o 521. E’ che il Win 10 per telefoni è ancora terribilmente acerbo ed ha poco senso installarlo.
Se ne riparla il prossimo mese.
Installato senza problemi su 520 ma è molto instabile e soffre di battery drain, aspetto versioni future.
Io ho un 520 muletto, ma aspetterò miglioramenti e magari qualche novità in più prima di provarlo 🙂
Si, tutto molto bello per alcuni. È vero che con questa procedura si può provare le “brezza” di avere Windows 10 in anteprima sul proprio device, ma sarebbe del tutto controproducente per far crescere questo nuovo o.s anche perché essendo quella non ufficializzata, oltre a tutti i rischi per l’incolumità del cellulare, resta comunque il fatto che (almeno penso) non si possano inviare feed-back e quindi questo risulta controproducente.
Io la penso così e se ho scritto qualcosa di sbagliato non esistite a correggermi. =)
Feedback li mandi… Ma il telefono é visto come un 630 e quindi sarebbe inutile per il vero modello… Ma potrei anche sbagliarmi 😉
Le brezza ?? Ma è italiano?
Ahahahahahahahaahahhaahahahahah
Ahah =’D. Itagliano Correiuto, mi sono sbagliato a scrivere =)
Ebbrezza?…
Spero che wp10 non facciano un passo in avanti e 2 in dietro come con wp8.1 . Col mio 830con già 8.1 ho notato che non riesco a condividerle sui social foto e navigazione pessima, tutto ciò senza wifi con segnale medio basso, con il Samsung ativs non avevo questi problemi (pw 8) . Con l’iphone non ho i problemi che ho con l’830.
Ho hackerato il mio 925 seguendo la guida di Mancar90 e adesso mi ritrovo con Symbian Belle!
Qualcuno sa come tornare indietro a Jolla?!
Grz pr risp!
Ma installandolo con questo sistema sul 520, potrà ricevere gli aggiornamenti sempre di Windows Phone 10 in futuro?
Non penso. Fai prima ad aspettare le release ufficiali per il tuo dispositivo, senza rischi ed eventuali problemi. Poi fai come ti pare =)
Questo W10 é fico il tipo del video dice che va alla perfezione potrebbe essere anche vero ma la velocità sul 520 é pessima XD