Il sito WinBeta.org conferma la presenza di nuovi formati di Live Tiles in Windows 10 per smartphone. Come ricorderete, qualche giorno fa un dipendente di Microsoft Finlandia aveva pubblicato su Twitter la foto, subito rimossa, di alcuni dispositivi Windows tra cui un Lumia con la Tile dei Contatti rettangolare disposta verticalmente (vedi qui).
I nuovi formati di Live Tiles, afferma il team di WinBeta, sono stati avvistati, e “immortalati” nella foto che vi proponiamo a seguire, su un Lumia 930 con una build di Windows 10 installata. Oltre ai tre formati finora adottati da Windows Phone, come potrete vedere, ce ne sono altri due: quello già visto di forma rettangolare relativo alla Tile dei Contatti e l’altro quadrato di dimensione enorme capace di occupare lo spazio di quattro delle attuali grandi tile quadrate.
WinBeta esclude che questi due nuovi formati possano essere inclusi nella prima build della Technical Preview di Windows 10 e fa notare che solo le applicazioni sviluppate o ricompilate con il nuovo SDK di Windows 10 saranno in grado di supportarle. Ne consegue che saranno le app di sistema prodotte da Microsoft le prime ad adottarle e a fare da apri pista.
Intanto, Gabriel Aul di Microsoft ha dichiarato che il video delle principali novità di Windows 10 promesso da Joe Belfiore qualche giorno fa sarà pubblicato questa settimana, facendo intendere che il rilascio della Technical Preview per chi è iscritto al Windows Insider Program potrebbe essere contemporaneo.
Esticaz;)
Ottimo,integreranno maggiori informazioni rispetto a quella rettangolare allora
Voglio le tile-widget, é più forte di me :’D
compra Android
Mega quotone , Damiano!
Ottimo
Wow
Interessante
Tile interative!!!
Bellooo
Tutto molto simpatico! Io continuo a sperare nell’assenza delle attuali banalità: Si decideranno a mettere una barra per regolare la luminosità? Tre livelli sono ridicoli e in certe condizioni mettono in difficolta
Se disponi del 925 come immagino usa la luminosità automatica che tramite il sensore ambientale funziona benissimo 😉
Infatti, usa la luminosità automatica, almeno quando sei al buio il cell non diventa troppi luminoso
Io penserei di più alla barra volume nel centro notifiche…e non sarebbe copiare, ma rendere più funzionale il sistema visto che ora per averla su schermo dobbiamo toccare i tasti fisici…dunque mi chiedo: Se si rompono addio controllo volume??
Sono d’accordo sia per la luminosità che per il controllo volume
Cosa ci fai con il telefono per rompere due tasti?!? Io trovo perfetto il sistema attuale, non ruba spazio al centro notifiche e aggiungerei la luminosità alla tendina del volume
Può semplicemente cadere un telefono, a meno che tu non abbia un lumia che sfida la forza di gravità terrestre xD comunque, ogni cosa usandola si deteriora e così anche un banalissimo tasto, per il quale MS non ci da un’alternativa…se poi a te sta bene così, non posso che sperare che non ti si rompano mai quei tasti…in caso contrario capirai l’importanza della sciocchezza da me richiesta 🙂
620, sono rotti i due del volume e quello ascensione. Non per caduta Ma dal nulla non funzionano più.
E non puoi farci nulla perché nessuno pensa a questa “sciocchezza”
e non é vero,esistono app per controllare il volume
E ritieni sia normale?
Quello che mi chiedo é: Chi mai, una volta rotti i tasti, non si reca al centro assistenza per aggiustarli ma se li tiene rotti e cerca alternative ? Io mi sentirei un pezzente.
Chi mai deve per forza andare al centro assistenza per 2 tastini quando potrebbe avere la possibilità di controllare su schermo il volume? E poi con tutta calma se vuoi ci vai, sennò fa niente…
Boh, secondo me sono inutili le file verticali, e quelle enormi sono solo d’ingombro… A meno che non le rendano widget… Piuttosto potevano fare rettangoli piu corti (3:4)
Tile*
Sono d’accordo con te, trovo anche bruttina quella rettangolare a forma di colonna per intenderci.. Però vabbè, va bene così 😀 più personalizzazione c’è meglio è!
Credo che siano molto belle sul mio 1320.
Quoto
Anche il lumia 820 a il sensore di luminosità
Un minuto di silenzio per le H estinte nel vocabolario di alcune persone
Un Happlauso Hal professore di turno,portatore sano di grammatica ma non di Hacume Hevidentemente.Te lhe rhegalo hio hun po’ di hacca,così sei contento.
Dopo il minuto di silenzio per le hacca,facciamone Huno per Hi commentatori mestruati di questo blog.
Non puoi cannare il verbo avere e le H. Magari poi ti lamentavi se la professoressa ti pioppava un bel 4 in ènglisssh, o in un saggio breve. Se uno non ce la fa, non ce la fa. Non gli servono amichetti del cuore.
Ma che simpatica,la supplente mestruata del professore sopracitato.Davvero.Ti prego,parlami della tua laurea in letteratura italiana.
Dai non si possono sbagliare le H, non é questione di fare i professori o meno. CARLAINS RIPJATE
Esagerato
Ti prego tastodiaccensione,narrami di come l’uso delle H ha cambiato in meglio la tua vita
Probabilmente l’evitare di fare brutta figura in un blog scrivendo male la propria lingua madre può essere un buon inizio per avere una vita migliore xD ooooh, si scherza eh xD
Bene, si avvicina sempre più alla modern ui di Windows 8.1 per pc. Però ancora non ci siamo, troppo spazio tra una tile e l’altra! Provo troppa sofferenza
+1
Credo che siano finite le novità per le tile, sono diventate di tutte le forme, semi trasparenti, colorate, sono live….cosa manca?
Explosive tile o Interactive 😉 ci sarà anche quello prima o poi e poi saranno perfette
Tondeee, le voglio tonde XD
Ahahahah
Io credo che questi nuovi formati di tile siano molto belli e funzionali e che aumentino il numero di combinazioni dello startscreen personalizzandolo ulteriormente
Grazie ragazzi ma gia uso la luminosità automatica! il fatto è che in alcune condizioni di buio il 925 diventa scurissimo, e poi non ho capito il perché continuare a trovare pezze a colori. Se avessimo la barra per la luminosità come sul vecchio Windows Mobile la possibilità di regolazione sarebbe più adattabile alle esigenze personali.
Bello ma l’ effetto della semi trasparenza non mi piace, lo sfondo si vede meglio ora, spero includano la possibilità di regolare la trasparenza delle tile
C’è
Voglio un lucano.
Io una lucana tuttalpiù!
a me piacerebbe eliminare la lista divapp facendo lo swipe verso sinistra.mi piacerebbe avere un altra o piu schermata di start con la possibilità di scegliere su quale schermata di start mettere una app..ahahah copiare gli altri?no semplicemente prendere spunto per una buona idea.
Comprati un galaxi ace
Questo è Android.
Non ha senso! La star si scorre all’infinito, perché creare altre pagine e magari aprile tutte come un idiota perché non si ricorda dove si abbia messo una applicazione! Come succede su Android, ogni tanto vedo qualcuno che fa “dove l’ho messo”
quoto
Bella cagata.
Prendere spunto da un os incasinato e strutturato come un un macigno di piombo.
Le novità si ma le cagate no grazie,cerchiamo di prendere le cose positive non le boiate dalla concorrenza.
Magari
Tiles più grandi..Un po’ come sui Tablet..
Mentre giocavo con l’xbox a battlefield con gli amici guardavo la tv in streaming sul mio 820 pagato 200 euro, secondo voi.. con un iphone avrei potuto?
Un mio amico con un iphone 6 usa come muletto un lumia 630 e si è stupito positivamente di cosa é in grado di fare con uno smartphone che vale un ottavo del suo iphone 6…compreso vedere la tv!la cosa bella è che si sta anche appassionando al mondo Windows lumia…chissà forse anche lui tra un po magari con Windows 10 saluta iphone ed entra nel club lumia!….
Si
Posso chiederti che app hai usato?
Con iphone ti puoi pavoneggiare con gli amici e conoscenti.
Puoi curvare il tempo e lo spazio oltre che il telefono stesso.
Con io telefono posso comprare addirittura le noci……WOW.
Ha lo schermo più grande di sempre…….ma la apple non diceva che 4 pollici era la misura ottimale?
Gli pisciano in testa e gli dicono che piove. Ahahahahah
Hahahaha
Io sto già aspettando il 940 informatevi tanta roba
Ne sai qualcosa scomarco?se si puoi passarmi qualche link o sito per andare a curiosare?anch’io non vedo l’ora di prenderlo e dare al lumia 920 il giusto riposo che merita…gran terminale!…
Più che 940 io ho visto delle immagini su internet del presunto 935 abbastanza credibili marchiati Microsoft.
Se il futuro 935 sarà cosi ci sarà da sgranare gli occhi *-*
Sinceramente credo che prima usciranno i successori di 1320, 1520 e 1020.. Per il successore del 930 penso sia ancora presto
Lo farete un video su come registrarsi???
Se scarichi la technical Preview di Windows 10 dal sito di Microsoft ti fa registrare ad insider una volta registrato sei già apposto il tuo account è insider
Domanda, possono partecipare tutti al programma per testare win10?
Si, ma leggi bene l’articolo… É ALTAMENTE instabile e non adatto all’uso quotidiano.
Sisi ho letto. Vorrei comunque iscrivermi per scaricare, a suo tempo, una versione più stabile 🙂
Allora accedi al sito e fai l’accesso, basta quello 🙂
Le tile trasparenti le ho già sulla XBox One, lo sfondo si vede molto più di prima! Fidatevi 😉
Ma su una cosa sono perplesso: posso lasciare le due colonne spero! Perché 3 colonne sul mio 820 riducono troppo i caratteri e diventano sfocati!
Mmmm mi sa tanto che la tile enorme servirà in un futuro ( spero molto prossimo) per farla diventare interattiva… Incrociamo le dita, già non vedo l’ora!!
Secondo me se aggiorno il mio 925 mi impazzisce.Gia con l’8.1 spesso mi lagga o carica le tile in ritardo
Hai provato un reset?
Quella verticale mi piace parecchio, quella quadrata enorme ce la vedo bene solo su display grandi..alla fine ingombra troppo per i miei gusti
Ora manca qualcosa da mettere a sinistra della start screen. Un’area con le impostazioni più utilizzate dall’utente? Un’area per la multimedialità? Accedere a cortana? Un menù di ricerca avanzata? Una gestione dei vari profili?
Chi ha ideee?
Magari si,un’area utente e social,come Xbox live,swipando a sinistra vedi profilo e foto,e un social tipo steam,boh
Io metterei un bel desktop…. Mmmh che bella idea mi é venuta XD
Allora sarà uno dei tuoi primi feedback
Io le tile li vorrei tonde, ovale ed triangolare
Mi piace sempre di più questo sistema
Penso che questo delle forme diverse delle tile sia la prima pietra per permettere di orientare lo Start Screen anche in orizzontale. Le tile restano ferme così come impostate e ruotano solo i disegni delle icone e le scritte. Questa sarebbe un\’idea più che utile soprattutto quando capita che mentre si guarda un video o un film soprattutto sui display dalle forme generose come il 1320 o il 1520 si debba interrompere per andare sulla Start Screen a fare altro. Con la rotazione dello schermo non si avrebbe il fastidio di dover sollevare necessariamente il telefono. Eppoi alcune app già hanno la rotazione come Whatsapp o le Email. Il problema restano le app social principali che ancora non ruotano.