Work Assistant e Music Dogfood, due app per i test d’integrazione di Cortana in Office e di Xbox Music Locker

Work Assistant

Work Assistant

Da qualche tempo sono in fase di test interno in Microsoft due nuove applicazioni scovate di recente sul Windows Phone Store: Work Assistant e Music Dogfood. Ciò che al momento si conosce di queste app, oltre al fatto che sono scaricabili e installabili solo da chi è autorizzato, è che entrambe sono legate a due nuove funzionalità di Windows 10.

Secondo quanto riporta Mary Jo Foley su zdnet.com, l’app Work Assistant (vedi qui) è legata all’assistente personale Cortana e sarebbe stata implementata per testare le sue funzionalità e potenzialità all’interno della suite di Office. Tom Warren di TheVerge.com aggiunge che grazie a questa implementazione l’utente sarà in grado di aprire, modificare e condividere i documenti di Word, Excel e PowerPoint impartendo comandi vocali a Cortana, sia su smartphone sia su PC Desktop.

L’applicazione Music Dogfood, invece, sarebbe stata creata per testare il nuovo servizio “Xbox Music Locker” pensato per permettere la sincronizzazione e la riproduzione in streaming dei file musicali salvati su OneDrive (vi avevamo parlato di questa novità lo scorso novembre in questo articolo). Questo si evince anche e soprattutto dai commenti rilasciati sullo Store dai beta tester interni in Microsoft, clicca qui per leggerli.

Fateci sapere nei commenti cosa pensate di tutto ciò.

Scopri le offerte

3 Commenti

  1. ☏ vitoesposito630
    • Ale71
  2. PatrickPerazzini

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+