Work Assistant e Music Dogfood, due app per i test d’integrazione di Cortana in Office e di Xbox Music Locker

Work Assistant

Work Assistant

Da qualche tempo sono in fase di test interno in Microsoft due nuove applicazioni scovate di recente sul Windows Phone Store: Work Assistant e Music Dogfood. Ciò che al momento si conosce di queste app, oltre al fatto che sono scaricabili e installabili solo da chi è autorizzato, è che entrambe sono legate a due nuove funzionalità di Windows 10.

Secondo quanto riporta Mary Jo Foley su zdnet.com, l’app Work Assistant (vedi qui) è legata all’assistente personale Cortana e sarebbe stata implementata per testare le sue funzionalità e potenzialità all’interno della suite di Office. Tom Warren di TheVerge.com aggiunge che grazie a questa implementazione l’utente sarà in grado di aprire, modificare e condividere i documenti di Word, Excel e PowerPoint impartendo comandi vocali a Cortana, sia su smartphone sia su PC Desktop.

L’applicazione Music Dogfood, invece, sarebbe stata creata per testare il nuovo servizio “Xbox Music Locker” pensato per permettere la sincronizzazione e la riproduzione in streaming dei file musicali salvati su OneDrive (vi avevamo parlato di questa novità lo scorso novembre in questo articolo). Questo si evince anche e soprattutto dai commenti rilasciati sullo Store dai beta tester interni in Microsoft, clicca qui per leggerli.

Fateci sapere nei commenti cosa pensate di tutto ciò.



3 Commenti

  1. ☏ vitoesposito630
    • Ale71
  2. PatrickPerazzini

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.