Il browser Spartan potrebbe avere la barra degli url nella parte inferiore nella versione per smartphone

Il nuovo browser web che Microsoft sta sviluppando, al momento noto come Project Spartan, potrebbe avere la barra degli indirizzi nella parte inferiore della schermata nella versione per smartphone. Questo è quanto si deduce da una immagine (vedi sotto) inclusa in uno dei tanti documenti PowerPoint diffusi dall’azienda di Redmond al WinHEC attraverso cui viene mostrata l’interfaccia dell’applicazione per desktop, tablet e, per l’appunto, per smartphone.

Spartan su Windows 10

Spartan su Windows 10

Ovviamente non possiamo dare per certo che questo sarà il risultato finale visto che al momento non c’è alcuna evidenza tangibile o comunicazione ufficiale che lo conferma. Infatti, l’interfaccia mostrata nell’immagine potrebbe essere un semplice rendering o la rappresentazione di una release dell’app ad uno stadio primordiale, e dunque suscettibile di modifiche, visto che è molto simile a quella di Internet Explorer e include i tre puntini per l’accesso alle opzioni avanzate al posto dell’hamburger menu che Microsoft ha deciso di adottare in Windows 10.

Tuttavia, se questa notizia sarà confermata farà sicuramente contenti tutti coloro che, dopo aver visto questa immagine circolata in rete qualche tempo fa, avevano criticato il posizionamento della barra dell’url nella parte alta della schermata in quanto ritenuto scomodo nell’utilizzo dello smartphone con una sola mano.

Gli stessi dubbi li nutriamo anche sulla barra con i tre tasti funzione di Windows Phone che, come avrete sicuramente notato, si vede all’interno del display del tablet, a meno che Microsoft non abbia voluto rappresentare un mini tablet che, come avevamo già visto in una precedente immagine (questa), avrà la stessa interfaccia degli smartphone.

Voi cosa pensate a riguardo?



27 Commenti

  1. ☏ Biocchio
  2. ☏ Braian L530
  3. ☏ Luca
  4. ☏ Michele
  5. ☏ Marco
  6. ☏ Fiore 625
  7. ☏ Master
  8. andrea
    • ☏ matteocrl
  9. ☏ Anonimo
  10. ☏ window
  11. ☏ matteocrl
  12. ☏ Ernest~
  13. ☏ UnlimiteD
  14. ☏ Diego1520
  15. ☏ pyroSlug
    • ☏ Schaduw_735
  16. ☏ 520
  17. o.t
  18. ☏ niko720
    • ☏ Marco Zamboni
      • ☏ TheKingAntichrist
  19. ☏ massimo88
    • ☏ Dave
  20. ☏ massimo88
  21. ☏ Luca
  22. ☏ andera

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.