Una nuova Build della Technical Preview di Windows 10 per PC e Tablet è trapelata in rete. Si tratta della release 10036 che il team del sito WinBeta.org ci illustra attraverso il video che vi proponiamo a fine articolo per permetterci di vedere lo stato di avanzamento dei lavori di sviluppo da parte di Microsoft.
Nel video vedrete le migliorie e le modifiche apportate allo Start Menu, alla funzione Multi-Desktop e alla Interfaccia Utente in generale, tra cui il nuovo stile “arrotondato” impiegato per i toggle. Vedrete anche le novità delle Impostazioni di Rete e quelle dell’applicazione per inoltrare a Microsoft il proprio feedback.
Da altre fonti apprendiamo che questa nuova Build di Windows 10 porta novità anche all’interfaccia per la procedura di installazione dell’OS e alla modalità Continuum con nuove opzioni per passare dalla modalità Desktop a quella tablet con più praticità. E’ stata inoltre implementata la procedura di riconoscimento della voce dell’utente per l’utilizzo di Cortana (è uguale a quella per impostare l’attivazione passiva su Windows Phone) e la possibilità di scegliere se scaricare gli aggiornamenti di sistema e delle app solo dai PC della propria rete locale oppure anche da quelli presenti su internet, in modo da rendere la procedura di aggiornamento più rapida, pratica e simile a quella delle connessioni peer to peer.
Al momento non sappiamo se questa Build (10036) sarà quella che Microsoft rilascerà attraverso il programma di Windows Insider nei prossimi giorni.
Tornerò ad usare la Preview appena cortana sarà disponibile in italiano e le nuove app office, calendario ecc,,, saranno disponibili anche su Smartphone. ( continuo a sostenere che sia ridicolo che Microsoft ad oggi abbia fatto meglio lapp di one note per android che per Windows Phone…come può pretendere dagli sviluppatori indipendenti di considerare di più il proprio os se manco lei lo fa…)
La TP10 per Smartphone non ha ancora ricevuto nessun aggiornamento?
La tp di per Windows Phone probabilmente implementa notifiche led.
No scusami, ti giuro non ho capito
Come accade con iphone quando arriva il messaggio di notifica si accende il flash del telefono…credo si riferisca a questo…
Esatto,a a quanto pare solo alcuni dispositivo già in commercio possono supportare questa implementazione, quindi non tutti.
Un sacco di notizie inutili..
Ma stiamo scherzando? Che rilascino il sorgente e che diano la possibilità di sviluppo…si potrebbe portare a livelli incredibili questo s.o. e invece caliamo la testa e facciamo in modo che android/google vadano avanti coi loro dispositivi buggati! Mmah…sono passato per meglio a wp due anni fa e ne ho guadagnato solo in fluidità, restando indietro di due anni a livello di sviluppo sw! Continuando cosi non esisterà nessun top di gamma che mi convinca a restare…almeno come dispositivo primario!
Io dico solo una cosa…poi potete criticarla o meno!!se a questo giro non considerano i “vecchi”…820..920 ecc ecc…microsoft con me perde di brutto!sarà l’ultimo wp…non esiste proprio sta buffonata!!!
Scusa ma cosa c’entra visto che si parla di build per pc? E anche se si trattasse di build per telefono, sono stati “trascurati” anche 930 e 1520, quindi non capisco qual è il senso di ciò che dici
Troll individuato biip
Per quanto dia fastidio che il proprio device non riceva la Preview di wp10 ricordati che non hai stipulato nessun contratto di prestazione di servizi con Microsoft per quanto concerne l’utilizzo in anteprima delle Preview…quindi di cosa stai parlando?e ti scrivo da un 920
Da anni utilizzo Linux.. Mi sono passato tutte le distro possibili e immaginabili.. Non sentendo assolutamente la mancanza dei vari xp, vista, Seven.. Ma sto Windows 10 però mi sta piacendo un casino.. Brava Microsoft, mi stai invogliando a creare un ecosistema winzozz.. Secondo me avrà successo.. P.S. Parlando di ecosistema, monella windowsteca, non hai manco considerato la mia segnalazione riguardo l’esperimento di hdblog.. 🙁
Bello Linux, per sperimentare è veramente il top.
Anche a me piace ma l applicazione per desktop per Skype non mi funziona piu..solo quella dallo store che é diversa… Non riesco a masterizzare con nero 2015 e un sacco di altri programmi con 10 non mi funzionano… Spero si risolva con la prossima build
Se zio Bill non mi implementa i vibratori al carbonio il mio culo ne risentirà e la Microsoft non sentirà più le mie potenti scuregge.
Ma fatela finita che fate ridere.
Gnagnagna
Se non foste troll giurerei di intravedere un biberon.
Comunque noi sbaviamo sulle novità di Windows 10 come la modalità multi desktop… che esiste su Mac dal 2009! Windows è ancora indietro! Almeno si sta rimettendo in careggiata.
Io non sbavo.
Uso.
Quando sarà finito si vedrà la validità di un prodotto ore e’ solo campo per in troll e i sognatori.
P.s. Il mac per mac non esiste quindi per me e’ una novità ahhahaahha
Sbaviamo?
Mac?
Mai nella vita.