OneDrive Web, in arrivo piccole ma significative novità che miglioreranno l’esperienza d’uso

Microsoft continua a migliorare e implementare uno dei suoi servizi cloud più popolari e apprezzati: OneDrive. Con un comunicato pubblicato sul blog ufficiale di OneDrive annuncia che nei prossimi giorni la versione Web di OneDrive subirà alcuni cambiamenti pensati per migliorarne l’esperienza d’uso e semplificare le operazioni di gestione dei file.

OneDrive

OneDrive

Più precisamente, sarà rinnovato il menu per le opzioni avanzate accessibile con il tasto destro del mouse per un più agevole accesso alle azioni più comuni, tra cui quelle di modifica, condivisione, copia, spostamento e cancellazione di file e cartelle. Verrà migliorato il sistema di ricerca dei file, che permetterà di ottenere risultati e suggerimenti (anche di file e cartelle condivise da altri utenti) non appena si digitano le prime lettere della parola chiave, mentre chi dispone di un account di OneDrive for Business godrà di un sistema semplificato per la creazione di cartelle di progetti per la condivisione di documenti e file con i propri colleghi di lavoro.

Queste piccole ma significative novità che miglioreranno l’usabilità del client web di OneDrive e lo renderanno ancora più efficiente saranno visibili su tutti gli account entro la fine del mese in corso.

Scopri le offerte

12 Commenti

  1. ☏ Zyalalys
  2. Luanaconlacca
    • ☏ Nikozeta
      • ☏ luanaconlacca
    • ☏ AndreaM84
      • ☏ Damiano920
  3. ☏ Fabrizio Lumia 925
  4. ☏ raffaele
    • ☏ Paolo
      • ☏ Fire&Ice
  5. ☏ simoandre
  6. ☏ Schaduw_735

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+