Per chi non avesse ancora effettuato l’aggiornamento alla nuova Build 10049 della Technical Preview di Windows 10 per PC rilasciata ieri sera e per chi non ha intenzione di farlo, ecco un video che mostra una panoramica delle novità apportate. Realizzato dal team di WinBeta.org, è soprattutto incentrato sul nuovo browser web Poject Spartan, la novità più rilevante di questa nuova release della Preview di Windows 10.
Come vedrete, nonostante sia in una prima versione, il nuovo browser è estremamente veloce e reattivo, non solo nel caricamento delle pagine web ma anche nell’apertura dei vari menu (Preferiti, Downloads, ecc..). Vedrete anche la nuova funzione Web Note, che permette di aggiungere annotazioni e disegni a mano libera o brevi testi digitandoli con la tastiera, e l’area delle Impostazioni che, tra l’altro, include l’opzione per disabilitare il supporto nativo ad Adobe Flash Player. L’integrazione con Cortana, invece, non può essere mostrata perché disponibile solo per gli utenti USA.
Oltre a Spartan il video illustra anche le altre (poche) novità apportate dalla Build 10049, e più precisamente quelle relative alle app Sveglie e Calcolatrice che, assieme a Registratore di suoni, ora hanno uno sfondo grigio chiaro.
Ma è in italiano?si perdono i dati installandola?
Si è in italiano, e se aggiorni dalla build 10041 non perdi nulla
potresti perdere la verginità e anche 4 punti sulla patente
Ahahahahahahaha
Come stabilità?da molti problemi?
In download speriamo che oggi venga rilasciato anche per Smartphone
Spartan é bello bello bello
Si riuscirà ad aprire in modo decoroso il sito di here senza dover fare utilizzo forzato di chrome per visualizzare correttamente la pagina e tutte le sue funzioni?
Sembra ottimo e veloce (da considerare su quale macchina viene eseguito) ma il fatto che si puo evidenziare ecc. Mi piace, vorrei sapere una volta evidenziata la pagina e salvata in preferiti, alla riapertura la ritrovo modificata oppure di nuovo in bianco?
In effetti c’è una bella differenza di prestazioni di spartan tra il mio Tablet (asus t100) e il mio fisso (4670k, 16gb ram, ssd)…nelle prossime versione credo proprio venga alleggerito di molto
Beh, la maggior parte dei dispositivi che avranno W10 saranno come il tuo T100 per cui sta senza penzieri, prima del rilascio ufficiale renderanno tutto l’OS molto più leggero e scattante
se la salvi la puoi riaprire con le note e puoi anche condividerla con altri
…senza penzieri… -.-
Non mi piace per nulla questo nuovo colore..quando ho aperto la calcolatrice e l’ho trovata di quel grigietto moscio ci sono rimasto.. Era meglio nero, o piuttosto colorato, ma non bianco sporco..dovrebbero renderlo personalizzabile
Manda i feedback
Già fatto..ma siccome cambiano colore da una build all’altra senza apparente motivo, penso che aggiungeranno l’opzione sfondo chiaro/scuro come su Windows Phone
Aggiornerei da zero…mi devo salvare tutto quindi..ma con l’account Microsoft non si recuperano un po’ di dati?
Perdi solo i dati non legati all’account, tipo programmi, foto su hd, musica su hd.. tutto ciò che è salvato solo su hd per intenderci. Mentre le applicazioni andranno riscaricate tramite stesso account Microsoft. Quindi il consiglio è di fare un bel copia incolla di foto musica documenti su hd esterno, fare un backup dell’account e poi di procedere con la formattazione.
Non c’è male come inizio!!!mi piace!!!ho un pc non potente quindi sicuramente la lentezza e dovuta a questo…ma crasha parecchio!!!
Bella cagata pure co la pubblicità a google
Scusate l’ignoranza,ma perché disabilitare flash?
Ma Windows 10 sarà a pagamento??
No
Solo se aggiorni entro l’anno in corso
Qualcuno sá se spartan per wp avrà un traduttore web? Io ne sento la necessità, grazie a chi vorrà rispondermi.
Spero migliorino la sincronizzazione dei preferiti, l’unica cosa che mi tiene legato a Google chrome