Microsoft ci informa che tra le tante novità che Windows 10 porterà sui nostri dispositivi c’è anche un nuovo algoritmo di compressione del file system messo a punto per ridurre sensibilmente lo spazio occupato dal sistema operativo all’interno della memoria di storage.
Questo nuovo e più efficiente algoritmo di compressione del file system farà risparmiare circa 1,5 GB di spazio di archiviazione sui sistemi a 32 bit e circa 2,6 GB su quelli con architettura a 64 bit. Un beneficio che si avrà non solo sui PC e i Tablet ma anche sugli smartphone (seppure in misura più contenuta) permettendo così a chi dispone di un dispositivo con una memoria di archiviazione di dimensioni limitate di avere a disposizione più spazio per i propri file personali (video, foto, file musicali…).
Ma non è finita qui. Microsoft comunica anche di aver “ridisegnato” le funzionalità di ripristino e reset del sistema per renderlo più efficiente e non più legato all’utilizzo di una immagine di ripristino salvata su disco. Anche questo, sui PC e i tablet, permetterà all’utente di godere di più spazio per l’archiviazione dei propri file, da un minimo di 4 GB fino ad un massimo di 8 GB di spazio in più, a seconda della marca e del modello del dispositivo.
Per ulteriori dettagli su queste novità accedete a questa pagina del blog di Windows.
Ottimo!!!
Bene…una buona notizia!!!ma la data di rilascio di questa build non si sa???
Considerando che win 3.0 occupava poco più quello che ora occupa una fotografia…. Mi sento vecchio.
Io invece non so quanto occupa Windows Vista…mi sento giovane :’)
Occupava un decimo dell’app di whatsapp..
Mi sa proprio che in quel di Redmond hanno capito che lavorando come si deve sui prodotti, si possono raggiungere grandi risultati! W Microsoft!!!
ottimo!ho l impressione che Windows 10 sará il miglior sistema operativo di sempre
Considerando anche la funzionalità del sistema di scaricare gli aggiornamenti di sistema su microsd,direi che vogliono spingere molto su dispositivi con qualsiasi tipo di storage
Buono
Io ho 5 gb occupato da app di sistema c’é un modo per ridurlo?
Se ne hai la possibilità, sposta le app nella scheda
FANTASTICO!
Ficooo! Finalmente su 8gb di sistema, ci sarà più spazio per me :3 Gridiamo al miracolo, genteee!
Proprio stamattina mi è arrivata una email da Microsoft con un esaltante titolo:Windows 10 sta arrivando! Ma vieniii!!!non vedo l’ora più di un bambino che aspetta babbo natale per i regali sotto l’albero!!!
Uffiiii a me non èarrivataaa! 🙁 Microsoft monella!
É arrivata anche a me
Il 13 gabe aul mi ha invitato ad andare fisicamente alla conferenza per Windows 10 hahahhaah stranamente non sono andato. Chissà come funzionano le estrazioni per le email…
Si anche a me é arrivata l’email di win 10 in arrivo. Ma ciò che è veramente rivoluzionario, tra le tante di win 10, é la modalità in cui Microsoft ci sta lavorando…coming soon
Bravi
Eh vai, molto bene, questa é una buona notizia… Soprattutto per me che sono uno scaricatore incallito di app…
Bella notizia
Finalmente cioè su 8 GB di memoria il sistema ne occupa 4
Effettivamente a me il sistema é arrivato a 4.20GB
Comunque sono contento che stiano andando a migliorare e ottimizzare il loro sistema, potrei davvero abbandonare win 7, hanno capito che serve un os di qualità per superarlo e riscattarsi dall’impatto che ebbe 8
che so’ i file di sistema?