Eurovision Song Contest, l’app ufficiale del concorso canoro disponibile al download per i device Windows

Come anticipato in esclusiva alcune settimane fa, l’applicazione ufficiale dell’Eurovision Song Contest è ora disponibile al download per tutti i dispositivi Windows di ultima generazione (è una Universal App). Grazie a questa app, realizzata da digame mobile GmbH in stretta collaborazione con Microsoft, seguire questo importante evento canoro sarà più divertente, completo e interattivo.

Oltre ai contenuti informativi relativi alla storia dell”Eurovision Song Contest, l’applicazione permette di conoscere meglio i cantanti e le canzoni partecipanti al contest attraverso foto e video ma soprattutto dare il proprio voto per far vincere, durante la diretta, il proprio favorito. Dalla sezione Music Shop, invece, è possibile acquistare i brani musicali, anche in versione karaoke, che si contenderanno il premio finale.

Per chi non lo sapesse, l’edizione di quest’anno dell’Eurovision Song Contest si terrà a Vienna nei giorni 19, 21 e 23 maggio (quest’ultima serata, la finale, sarà trasmessa in diretta su Rai 2 mentre le altre due su Rai 4). E’ una sorta di festival di Sanremo a cui partecipano i cantanti di molti Paesi europei, e quest’anno a rappresentare l’Italia ci sarà il trio de Il Volo. Dal sito della Rai apprendiamo che è “lo spettacolo televisivo non sportivo più seguito del pianeta” e che l’edizione dello scorso anno è stata vista da oltre 195 milioni di persone”.

Se interessati all’app seguite il link qui sotto per il download gratuito della versione per Windows Phone. Se invece volte eseguire l’installazione sul vostro PC o Tablet Windows 8.1 cliccate qui.

Download “Eurovision Song Contest” (Scaricato 7664 volte)

Scopri le offerte

5 Commenti

  1. ☏ masa
  2. Gandan
  3. ☏ masa
  4. ☏ vincenzo88
  5. ☏ Jack

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+