Floome, l’etilometro per smartphone disponibile anche per Windows Phone 8.1

Floome è il primo etilometro per smartphone, in grado di calcolare con buona approssimazione il proprio tasso alcolemico ed evitare di mettersi alla guida se l’indice supera quello consentito dalla legge.

Il dispositivo è equipaggiato dello stesso sensore degli etilometri delle forze dell’ordine per misurare la concentrazione di alcool nel sangue restituendo il risultato direttamente sul proprio smartphone. Compatibile anche con i device Windows Phone 8.1, oltre che per iOS e Android, ci collega tramite jack audio standard, senza bisogno di batterie né di essere ricaricato. Ha un design di alta qualità ed è interamente realizzato in Italia da 2045Tech Srl, startup nata nel 2013 che grazie a Floome si è aggiudicata il premio “Cool Idea awards 2013”.

Avviando l’app sarà sufficiente impostare peso, sesso, altezza ed età. Questi dati basteranno per calcolare quanto tempo serve al proprio fisico per smaltire l’alcol ingerito, e nel corso del tempo imparerà a conoscere il proprio metabolismo e a fornire risultati sempre più personalizzati. Se il tasso alcolico è più alto del limite, tramite l’app di Floome si potrà chiamare un taxi, chiamare o inviare un messaggio ad un amico e cercare locali nella vicinanze per mangiare qualcosa.

Floome è disponibile all’acquisto online accedendo a questa pagina e nei negozi Tech al prezzo promozionale di 49 Euro, mentre l’applicazione di Floome è scaricabile gratuitamente sul Windows Phone Store per device Windows Phone 8.1 cliccando su questo link.

L’azienda 2045Tech sottolinea che l’app è utilizzabile anche senza l’etilometro, riuscendo a fornire con i dati inseriti una misurazione di certo meno accurata ma comunque affidabile del proprio tasso di alcool nel sangue.

A seguire un breve video sul funzionamento di Floome realizzato dall’utente avingusa al CES 2015.



26 Commenti

  1. ☏ Simone L.925
  2. ☏ lumia per sempre
  3. ☏ Raffaele
  4. ☏ davide
  5. ☏ Vitto_Lumia
  6. ☏ Lumia1020
    • ☏ djaka820
      • ☏ Antonio Lumia 830
  7. ☏ clous 925
  8. ☏ berto
  9. ☏ Brexx
  10. ☏ badmoon
  11. ☏ JJ90
  12. ☏ kraniths
  13. ☏ ciscossj4
    • ☏ saccese
  14. ☏ cecio
    • ☏ francesco ativ s
  15. ☏ flavio
  16. ☏ Jack
    • ☏ saccese
  17. ☏ nicola625
  18. ☏ Barbone
  19. ☏ Antonio Lumia 830
    • ☏ Birritt
  20. ☏ giovanni

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.