Microsoft Hololens, video demo delle nuove applicazioni presentate alla Build Conference 2015

Ieri, al keynote di apertura della Build Conference 2015, Microsoft ha di nuovo stupito tutti quando ha mostrato le nuove possibilità di utilizzo di Hololens, il visore capace di visualizzare, creare e interagire con gli ologrammi. Nel caso in cui non foste riusciti a vedere la diretta streaming o vi fosse sfuggito, date un occhiata al video che vi proponiamo a fine articolo per rendervi conto fin dove ci si potrà spingere, in un prossimo futuro, con gli Hololens.

Non solo giochi e intrattenimento, ma anche applicazioni in grado di facilitare e rendere più efficiente il lavoro di architetti, medici specialisti, grafici e altri professionisti. HoloLens, definito dall’azienda di Redmond “il computer olografico wireless più avanzato al mondo”, offrirà infatti una nuova visione della realtà grazie alla quale sarà possibile esaminare e rielaborare ciò che si sta osservando con un semplice comando vocale o con una gesture eseguita con le proprie mani.

Tutto molto bello e affascinante, ma affinché arrivi presto anche nelle nostre case è necessario il supporto degli sviluppatori. Per questo Microsoft ha presentato “Holographic Platform”, la piattaforma di sviluppo che permetterà a tutti gli sviluppatori interessati di realizzare applicazioni compatibili con gli Hololens, basate su Windows 10, e “contribuire a plasmare il futuro dell’holographic computing”. A questo indirizzo trovate tutti i dettagli.

https://youtu.be/XLljp8CVpKg



19 Commenti

  1. ☏ Fede99ITA
    • ☏ daniele
  2. ☏ Altir
    • ☏ michele
      • ☏ marck132
        • ☏ miki
  3. ☏ fudo
  4. ☏ francesco lumia 920 cv di potenza
  5. ☏ salvatore
  6. ☏ Riccardo M.
    • ☏ _No_Weed
  7. ☏ salvatore
  8. ☏ Ernest~
    • ☏ Schaduw_735
  9. ☏ simbac
  10. ☏ vespa520
  11. ☏ miki
  12. ☏ Schaduw_735
  13. ☏ fox

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.