Microsoft rilascia la Build 10061 della Technical Preview di Windows 10 per PC con le nuove app Mail e Calendario

Windows 10

Windows 10

Microsoft ha rilasciato una nuova Build della Technical Preview di Windows 10 per PC. Si tratta della release 10061 che include diverse novità e cambiamenti rispetto alla precedente Build, la 10049, resa disponibile al download alcune settimane fa. Chi la installa sul proprio PC o tablet potrà infatti testare le nuove Windows App (app universali) Mail e Calendario con supporto, tra l’altro, a Office 365, Exchange, Outlook.com, Gmail, IMAP e POP3. Potrà inoltre apprezzare le nuove opzioni introdotte per il menu Start, per la barra delle applicazioni e per l’Action Center che permettono maggiori opportunità di personalizzazione, ma anche di prendere visione dei miglioramenti apportati alle funzioni Continuum, Task View e Desktop virtuali.

Questa nuova Build di Windows 10 per PC non è esente da bug e malfunzionamenti. Ad esempio, le app Win32 (desktop) non potranno essere lanciate dal menu Start (per farlo si dovrà utilizzare la ricerca ed eventualmente “pinnarle” nella barra delle applicazioni per accessi futuri in modo rapido). Microsoft segnala inoltre altri piccoli problemi legati alle app Windows Store (Beta), Mail e Calendario, Spartan e Cortana e l’impossibilità ad effettuare il download di brani musicali da Xbox Musica e Musica Preview. Maggiori dettagli sui bug sono disponibili a questo indirizzo.

Ricordiamo che per effettuare il download e l’installazione di questa nuova Build basterà accedere a Windows Update e avviare l’apposita procedura di ricerca e installazione di nuove Build Preview. Ovviamente occorre essere iscritti al programma Windows Insider e aver attivato la modalità Fast Ring per la ricezione “veloce” degli aggiornamenti.

Di seguito un video realizzato dal sito WinBeta.org che ci illustra le suddette novità.



13 Commenti

  1. ☏ Marco
  2. ☏ ChiccoGhio
    • ☏ triskelion
      • ☏ ChiccoGhio
  3. ☏ albino
  4. ☏ IlaZeta930
  5. Daniele Costantino
    • ☏ Zampi930
    • ☏ Adriano
  6. ☏ francesco
  7. ☏ miki
  8. ☏ andrea
  9. ☏ lello

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.