Oggi Microsoft celebra il 40esimo anniversario dalla sua fondazione

Bill Gates e Paul Allen

Bill Gates e Paul Allen

Oggi Microsoft celebra il 40esimo anniversario dalla sua fondazione. Era il 4 aprile del 1975 quando Bill Gates e Paul Allen diedero vita alla Micro-Soft Company, la società che pose le fondamenta del colosso dell’informatica che tutti conosciamo e che diede loro la possibilità di realizzare un sogno molto ambizioso: portare un personal computer in ogni scrivania e in ogni casa.

Questo importante evento viene ricordato e celebrato da Bill Gates in una lettera inviata agli attuali dipendenti di Microsoft attraverso cui ringrazia tutte le persone che hanno fornito il proprio contributo per aver reso “fantastica” l’azienda da lui fondata e sottolinea il ruolo che ancora ricopre e ricoprirà Microsoft negli anni a venire all’interno del mondo dell’informatica.

Di seguito la nostra traduzione della lettera di Bill Gates.

Domani è un giorno speciale: 40 ° anniversario di Microsoft.

All’inizio, io e Paul Allen volevamo portare un computer su ogni scrivania e in ogni casa. Era un’idea audace e molti pensarono che eravamo folli a credere che ciò potesse essere realizzabile. E’ incredibile pensare a quanto lontano si sia spinto il mondo dell’informatica, e possiamo essere tutti orgogliosi del ruolo svolto da Microsoft in questa rivoluzione.

Oggi, però, penso molto di più al futuro di Microsoft che al suo passato. Credo che l’informatica si evolverà ancora più rapidamente nei prossimi 10 anni di quanto non sia avvenuto finora. Viviamo già in un mondo multi-piattaforma, e il computing diventerà ancora più pervasivo. Ci stiamo avvicinando al punto in cui i computer e i robot saranno in grado di vedere, muoversi e interagire in modo naturale, offrire molte più applicazioni e responsabilizzare ancora di più le persone.

Sotto la guida di Satya, Microsoft è nelle condizioni migliori che mai per condurre in porto questi progressi. Abbiamo le risorse per guidare e risolvere problemi difficili. Siamo impegnati in ogni aspetto dell’informatica moderna e disponiamo dell’impegno più profondo per la ricerca nel settore. Nel mio ruolo di consulente tecnico di Satya, mi capita di partecipare alla revisione di nuovi prodotti e sono sempre più colpito dalla visione e dal talento che vedo. Questi ottimi risultati li vedo in Cortana, Skype Translator e HoloLens – e questi sono solo alcune delle tante innovazioni che stanno per arrivare.

Nei prossimi anni, Microsoft avrà la possibilità di raggiungere ancora più persone e aziende in tutto il mondo. La tecnologia è ancora lontana dalla portata di molte persone, perché è complessa o costosa, o semplicemente non è possibile accedervi. Quindi spero che pensiate a quello che si può fare per rendere la tecnologia accessibile a tutti, per connettere le persone tra di loro, e rendere il personal computing disponibile ovunque, anche se il concetto di ciò che il PC fornisce si fa strada in tutti i dispositivi.

Abbiamo fatto molto insieme durante i nostri primi 40 anni permettendo a innumerevoli imprese e persone di realizzare il loro pieno potenziale. Ma ciò che più conta ora è quello che facciamo in futuro. Grazie per averci aiutato a fare di Microsoft una fantastica società, ora e per i decenni a venire.

Scopri le offerte

67 Commenti

  1. ☏ ganzo
  2. alessandro
    • ☏ giuseppe520
      • ☏ alessandro
    • ☏ Gianni
  3. ☏ josue
  4. ☏ winforever
  5. ☏ Mauro Lumia 930
    • ☏ stefanod75
      • ☏ Mauro Lumia 930
  6. ☏ ciprian
  7. ☏ daniele
  8. ☏ Stefano
  9. ☏ Alvin625
    • ☏ Alvin625
  10. ☏ Daniele
  11. ☏ Marco
  12. ☏ Eno
  13. ☏ Mirko
  14. ☏ NOKIAlumia925
  15. ☏ Luciano630
  16. ☏ Bart
  17. ☏ rosariov203
  18. ☏ Fx53
  19. ☏ Mauro
  20. ☏ omar
  21. ☏ francy
  22. ☏ Stefano
  23. ☏ Nicklumia630
  24. ☏ miizio
  25. ☏ T0Sii
  26. ☏ nicolavincis625
  27. ☏ andera
    • ☏ marcoWP
    • ☏ bruno
      • ☏ LuigiLumia532DualSimWhiteDenim
    • ☏ bruno
      • ☏ marcoWP
  28. ☏ roberto
  29. ☏ tommaso625
  30. ☏ DoDe
  31. ☏ DoDe
    • ☏ stefanod75
      • ☏ LuigiLumia532DualSimWhiteDenim
  32. ☏ filippo laino lumia 925
  33. ☏ omega
  34. ☏ simone fis
  35. ☏ simone fis
  36. ☏ ale
  37. ☏ francesco lumia 920 cv di potenza!!!!
    • ☏ ale
      • ☏ masa
  38. ☏ RickyLumia 930
  39. ☏ vincenzo
  40. ☏ max 1
  41. ☏ Domenico
  42. ☏ diego 920
  43. ☏ Zenon
  44. ☏ mariano
  45. ☏ lilli
  46. ☏ scomarco930proggrammatore infinity ward
  47. ☏ alan
  48. ☏ Jos820
  49. ☏ Giuseppe Lanzone
  50. ☏ Gianni
  51. ☏ Pierpaolo

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+