Briefcase, il più completo e versatile File Manager per i dispositivi Windows Phone 8.1

Tra tutti i File Manager per Windows Phone che abbiamo provato finora quello che vi proponiamo in questo articolo è probabilmente il più completo e versatile, di sicuro superiore all’app Gestione File di Microsoft. E non solo, ha anche una interfaccia molto gradevole e user friendly. Si chiama Briefcase ed è disponibile al download gratuito per tutti i dispositivi Windows Phone 8.1.

E’ completo e versatile perchè oltre ad offrire le tipiche funzioni dei gestori di file (copia, sposta, crea cartelle, ecc…) permette anche di comprimere e decomprimere i file e le cartelle in archivi .zip e di riprodurre musica e video sfruttando i lettore integrato. Permette inoltre di sfogliare le foto di una determinata cartella, di proteggere con una password numerica una cartella per mettere al sicuro i file privati o contenenti informazioni sensibili e di collegare il proprio spazio su OneDrive per visualizzare o scaricare tutti i file nella memoria del telefono.

L’interfaccia ha una struttura e un design simile a quello di Windows 10 (o forse è meglio dire a quello di Android e iOS) per garantire all’utente la migliore usabilità di ogni sua funzione. Dall’hamburger menu, o più comodamente dalla tool bar presente nella parte bassa, è possibile accedere agevolmente alla memoria interna, a OneDrive e alle aree dedicate ai file visualizzati di recente e a quelli contrassegnati come preferiti.

Diverse sono anche le opzioni presenti nelle Impostazioni. Tra le più interessanti citiamo quella che permette di decidere la cartella di destinazione dei file scaricati da OneDrive e quella per personalizzare il tema dell’app per renderla più personale e vicina al proprio gusto.

Come detto all’inizio, Briefcase è disponibile al download gratuito ma per poter avere un accesso completo alle funzioni Image viever, Music Player e Video Player è necessario eseguire l’upgrade alla versione Pro al costo di 1,49 Euro. Di seguito il link che vi permetterà di effettuare il download e l’installazione sul vostro smartphone e un video illustrativo.

Grazie a Luigi per la segnalazione.

Download “Briefcase”

s – Scaricato 6596 volte – 23,00 B



17 Commenti

  1. ☏ Davide
    • ☏ Davide
      • ☏ Mauro
  2. ☏ sergio
    • ☏ Mauro
  3. ☏ alby90th
  4. ☏ palmoggi
  5. ☏ o.t
  6. ☏ DamianoAurelio
    • ☏ Gatsu
      • ☏ Paolo P
  7. ☏ Diego
  8. ☏ DamianoAurelio
  9. ☏ DamianoAurelio
  10. ☏ nicola625
  11. ☏ psymon
  12. ☏ superagi

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.