L’app ufficiale di Dropbox si aggiorna per i device Windows Phone 8.1 e Windows 8.1

Il team di Dropbox ha rilasciato un importante aggiornamento per l’applicazione di accesso al proprio servizio cloud dai dispositivi Windows Phone 8.1 e Windows 8.1. Oggi si passa alla versione 2.0 per gli smartphone e alla versione 3.3 per i PC e i Tablet, entrambe con diverse e utili novità.

Quelle più importanti incluse nelle versione per Windows Phone 8.1 riguardano un rinnovamento dell’interfaccia che permette un ridimensionamento ottimizzato in base al display in uso, il caricamento nel proprio spazio di file differenti dalle foto, la selezione multipla, il download dei file anche su micro SD, il salvataggio e l’apertura di file da e verso Dropbox anche con altre app e la possibilità di selezionare i contatti per la condivisione di cartelle.

Dropbox

Dropbox

Per quanto riguarda le novità della versione per Windows 8.1 citiamo la possibilità di creare e gestire le cartelle direttamente dall’app, l’aggiunta di nuove scorciatoie da tastiera per gestire il proprio spazio in modo più pratico e una maggiore velocità per il download dei file.

Per chi non lo conoscesse, Dropbox è un servizio di cloud storage multipiattaforma che permette di salvare e tenere sincronizzati i propri file via web. E’ molto simile a OneDrive ma con spazio gratuito di soli 2 GB (o 1 TB a 9,99 Euro al mese). Di seguito la descrizione dell’app per Windows Phone 8.x. L’applicazione per i disposirtivi Windows è stata realizzata da Rudy Huyn.

Dropbox consente di portare ovunque con te foto, documenti e video e di condividerli in tutta semplicità.Accedi a qualsiasi file salvato nel tuo Dropbox da tutti i tuoi computer, telefoni, tablet e dal Web. Con Dropbox i tuoi ricordi e file di lavoro importanti saranno sempre con te.

Funzioni:

  • Accedi a tutti i tuoi documenti, video e foto da qualsiasi dispositivo
  • 2 GB di spazio gratuito alla registrazione
  • Condividi anche i tuoi file più grandi con un semplice link: dimentica gli allegati!
  • Aggiungi i file ai tuoi “Preferiti” per una rapida visualizzazione offline

Utilizza Dropbox per salvare e condividere foto, documenti e video in un attimo.E se succede qualcosa al tuo telefono Windows, i file sono sempre al sicuro in Dropbox.

Se non avete ancora effettuato l’aggiornamento o siete interessati all’installazione exnovo della versione per Windows Phone 8.x cliccate il link a seguire altrimenti cliccate qui per quella per PC\Tablet Windows 8.1.

Download “Dropbox” (Scaricato 23941 volte)

Scopri le offerte

15 Commenti

  1. ☏ Jack
  2. ☏ Biocchio
  3. ☏ riccardo.monty
  4. ☏ simone
    • ☏ Hsamanta
      • ☏ simone
  5. ☏ fulippo1
  6. ☏ alessio
  7. ☏ Dario
  8. ☏ ryo
    • ☏ Dario
  9. ☏ ryo
  10. ☏ anegatanega
  11. marian

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+