Tra le tante peculiarità che Microsoft Edge potrà vantare (e sfruttare per distinguersi dai browser della concorrenza) c’è anche il supporto al Dolby Audio grazie al quale godremo di performance sonore di alta qualità su tutti quei siti e applicazioni web che distribuiscono o permettono la visualizzazione di contenuti multimediali in formato H.264 o in modalità multicanale audio.
Il supporto al Dolby Audio, assieme all’Adaptive Video Streaming che permette di adattarsi alla velocità della connessione internet in uso e dunque ridurre sensibilmente le interruzioni dei video in streaming, garantirà a noi utenti finali un’esperienza senza eguali visto che, al momento, Microsoft Edge è il primo browser web ad annoverarlo tra le sue caratteristiche. Per questo motivo il nuovo browser web predefinito di Windows 10 può essere considerato il pioniere di una nuova frontiera legata al mondo della multimedialità sul web.
Per chi volesse saperne di più sul supporto di Dolby Audio in Microsoft Edge questo post pubblicato sul blog ufficiale di Windows è la fonte ideale.
Sembra che Microsoft ce la voglia mettere tutta con w10, speriamo bene…
@Luca se non fanno cazzate, sarà il salto di qualità che aspettavamo da tempo
@Francesco e anche se la regaleranno alla concorrenza?!? Non la tolgoni mica a noi!!! Cos’è, il pallone é mio e ci gioco io?!?! E se non posso giocarci io ve lo buco?!?!
@Angel – 930 ah ah ahhhhhuahhhhh!!!
@WP Dario sono due le cose.. O ci riescono o ci riescono.. Altrimenti affondano
@fabry la cavolata affondano. Forse per wp ma non per pc che è la numero 1. E poi pensateci bene il piano b è in atto e cioè sta distribuendo servizi anche per gli altri. Almeno cosi se wp va male ha i servizi distribuiti e se invece va bene continua così come sta facendo adesso.
@Zenon e sta investendo in cianogen mod
Tanto poi regaleranno l’app alla concorrenzaд :/
@Diego Mattarocci
Qualunque Insider saprebbe dirmi se edge recupera le schede della sessione precedente se il browser è stato chiuso e riaperto poco dopo? Con IE non succede.
@ironeragon allora se tipo metto un sido e poi chiudo poi lo riapro si l’attuale spartan carica la pagina che c’èra prima che chiudessi il browser
@omega ok, grazie mille 🙂
@ironerago veramente a me lo fa anche con ie
@ironeragon a me non faceva selezionare l’opzione ma di fatto la mia anteprima di spartan riapriva le ultime schede aperte 🙂 l’opzione c’è ma era n’attimo buggata XD
ma non era spartan il browser di Microsoft?
@winforever era quello il nome ora purtroppo cambiato in Microsoft edge…comunque ragazzi uscirà un nuovo sistema pazzesco!!!
@winforever ti sei perso qualche articolo… Leggi qui: https://www.windowsteca.net/2015/04/build-2015-ecco-in-sintesi-le-novita-illustrate-nel-keynote/
@winforever grazie mille peró quella “e” al consumatore comune ricorderá troppo ie che verrà scartato a prescindere
@winforever in realtà al consumatore comune ricorderà Explorer e quindi sarà ancora in grado di identificarlo come “quel coso per navigare in internet”
@tuningale93 no, solo come quel coso per scaricare firefox o chrome al primo avvio. Fanno cose belle alla MS, però poi non le sanno vendere, altrimenti perché Explorer già non lo usa nessuno? Usano Windows perché è preinstallato e l’unica alternativa valida é Apple, ma costa. Ditemi un servizio di MS che sia preferito agli altri, Skype vs le altre app di messaggistica…. Explorer vs. Chrome….ms band vs. Apple Watch o come si chiama…..
@Dave si mia sorella al primo avvio del suo dell ha scaricato chrome
Madonna che oscenità sto logo e sto nome.. :'( piango
@Ernest Marketing……. Ricorda molto IE per questo
Mica uscirà anche su android e IOS?
No, Microsoft ha dichiarato che al momento non ha alcun programma di rendere disponibile Edge anche per le altre piattaforme, quindi sarà un’esclusiva di Windows 10
@franklin_long ovvio che si, solo questione di poco tempo
Se mettono pure edge sugli altri store vado fino alla redmond e brucio tutto
@luigi prepara il biglietto aereo, tra poco lo leggerai
Se la user experience sarà la stessa di qualsiasi browser per pc o mac, allora sarà valido. Altrimenti certe features non gioveranno a Windows 10 Mobile…
Nomi e logo orrendi. Decisamente meglio il nome spartan
@vincenzo88 quoto, non vedo l’ora che esca qualche set di icone xD anzi viste quelle di win 10 aspetterò un pack minimal pure per quelle..
Ho sentito che sarà possibile installare le estensioni anche su Windows 10 mobile… È vero?? Ad block anche su mobile?? 😀
@fabry hai sentito? Forse lo hai letto in uno di questi articoli https://www.windowsteca.net/?s=estensioni
@fabry ahahahah quoto oissela.
Si infatti e pure più funzionante
Sperando che non cedono alla concorrenza anche quest’esclusiva!!!