Prontuario Veterinario per Windows Phone 8.x, un comodo database con i principali farmaci per animali

L’applicazione Prontuario Veterinario nasce con l’idea di rendere disponibile per i medici veterinari un database offline per Windows Phone 8.x di oltre 4000 elementi con la possibilità di consultare il database del Ministero della Salute nella modalità Online.

Le indicazioni sui farmaci sono tratte dall’ultima versione della banca dati dei farmaci veterinari del Ministero della Salute e sulla raccolta manuale e informatizzata delle relative monografie. Il Prontuario on-line dei medicinali veterinari invece è la “Banca Dati on-line dei riassunti delle caratteristiche dei prodotti medicinali veterinari”. Il Prontuario on-line consente di accedere al Riassunto delle Caratteristiche del Prodotto (RPC) dei medicinali veterinari autorizzati all’immissione in commercio nel territorio nazionale, ed è costantemente aggiornato mentre le monografie si “agganciano” al prontuario offline.

L’app illustra il nome commerciale, principio attivo, indicazioni e controindicazioni dei principali farmaci veterinari, con diverse altre utili informazioni, che sarà possibile condividere direttamente dall’applicazione.

L’applicazione non ha la pretesa di sostituire gli attuali prontuari farmaceutici cartacei e nasce con l’intento di integrare e facilitare la ricerca su questi ultimi. Data la natura dell’applicazione quindi, è necessario leggere ed accettare il disclaimer presente nella stessa ed utilizzarla fondamentalmente come una fonte accessoria di studio.

Se interessati Prontuario Veterinario è disponibile al download al costo di 3,49 Euro. In alternativa è possibile scaricare la versione di prova che possiede le identiche funzionalità di quella a pagamento con la differenza che sono presenti dei banner pubblicitari.

Download “Prontuario Veterinario”

s – Scaricato 6727 volte – 23,00 B


11 Commenti

  1. ☏ luca
  2. ☏ max 1
  3. ☏ DamianoAurelio
  4. ☏ marcello
    • ☏ Klod
    • The Stig
      • marcello
      • ☏ Klod
        • The Stig
      • marcello

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.