Un nuovo ed importante aggiornamento è stato rilasciato per l’applicazione Shazam per Windows Phone 8.1. Oggi si passa alla versione 4.3.0.7 che porta una novità che sarà molto gradita agli appassionati di musica, come promesso alcuni mesi fa dagli sviluppatori.
- Shazam
- Shazam
- Shazam
Infatti, oltre alle piccole migliorie all’interfaccia utente, alla performance e alla sezione dedicata all’assistenza nel menu delle impostazioni, la nuova release porta anche la funzione LyricPlay che permetterà di seguire il testo delle canzoni in ascolto in tempo reale.
Ricordiamo che Shazam è l’applicazione che riconosce la musica in ascolto nelle proprie vicinanze e permette di assegnare immediatamente un tag, quindi di esplorare, acquistare e condividere i brani musicali che più piacciono. Con Shazam è possibile:
- Riconoscere canzoni e brani ovunque tu sia. Anche offline!
- Acquistare brani da Xbox Music
- Scoprire subito altro sulla canzone: leggere i testi e guardare i video e i concerti su YouTube
- Condividere le tue scoperte su Facebook, Messenger, SMS, Email e altro
- Vedere i tuoi Shazam più recenti
- Attivare Shazam direttamente dalla Schermata iniziale.
Se non avete ancora eseguito l’aggiornamento o desiderate scaricare exnovo l’app seguite il link qui sotto. Il download è gratuito.
Molto bene, usavo soundhound proprio per questa funzione che mancava a shazam. Ora la proverò
@Vinilic SoundHound è in grado di riconoscere le canzoni anche canticchiandole, cosa che le altre app non fanno.
Era ora!
Io uso musiXmatch che è molto valido ed ha da sempre i testi
@9en3-930 anche io uso MusiXmatch, il riconoscimento della canzone è attivabile vocalmente con Cortana!!!
@9en3-930 quoto, non sarà ai livelli di shazam probabilmente ma integra questa funzione da sempre che io ricordi e poi il team se non erro è italiano..
E meglio Cortana
@Biocchio quoto!cortana in questo è un po sottovalutata ma funziona benissimo…inoltre tutte le ricerche musicale vengono integrate perfettamente in Xbox music!
@Biocchio mah…vi dirò, mi ostinavo ad utilizzarla e non volevo scaricare un app, quando gia il s.o. lo permette di suo, pero devo ammettere che con shazam trovo di tutto! Di tutto! Cortana spesso e volentieri non mi ha accontentato..
Io uso soundhound che ha la funzione del testo da una vita ed in generale, nonostante l’assenza di aggiornamenti da molto tempo, continuo a ritenerla superiore alle altre app del settore 🙂
Comunque la condivisione in fb continua a fare schifo: un link senza immagine ne nulla…
@steff lumia920 la condivisione in Facebook fa schifo con qualsiasi app…Da quando han fatto uscire la nuova versione di FB ed hanno eliminato il collegamento integrato di FB con Windows Phone 8.1 qualsiasi cosa che condivido, lo fa con un semplice link! Per ovviare al problema esistono app come Multishare che ti permette di effettuare la condivisione similmente alla vecchia maniera di WP8 🙂
@RobyLumia925 ok grazie!
@steff lumia920 a me capita che a volta inserisca l’immagine…non so il motivo… Ultimamente solo il link…
Per il riconoscimento delle canzoni, anch’io utilizzo Cortana…e per i testi mi trovo molto bene con MusixMatch…Shazam l’ho abbandonata perché si é svegliata davvero troppo tardi per gli utenti WP! Ma sono contento che viene aggiornata per chi la utilizza 🙂
Molto meglio cortana!
Io amo shazam, lo uso spesso e sono davvero contento della nuova opzione…
Questa miglioria secondo me c’era di già,perché in qualche canzone spuntava già il testo
Finalmente sugli altri os c’era già la funzione dei testi,ora é perfetta
Prima dell’aggiornamento caricava all’infinito senza mai aprirsi, adesso carioca erotiche secondo e poi si chiude -_- qualcuno ha lo stesso problema?
Carica qualche secondo*
Una delle invenzioni migliori della storia