Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per l’applicazione Contacts+message backup. La nuova versione, numerata 1.6.0.0, va a colmare una lacuna della prima release dell’app: il supporto ai dispositivi Windows Phone 8.1 senza slot per micro SD. Resta ancora invalicato il limite per i dispositivi Dual SIM che porta tutti i messaggi (di SIM 1 e SIM 2) nell’hub messaggi relativo alla SIM 1 quando si esegue un ripristino da un backup.
- Contacts+message backup
- Contacts+message backup
- Contacts+message backup
- Contacts+message backup
Ricordiamo che Contacts+message backup permette di salvare tutti i contatti e i messaggi (SMS e MMS) presenti sul proprio Windows Phone: i contatti saranno esportati in un file in formato VCF mentre i messaggi in file XML (entrambi nella cartella ‘backup+restore’). Una volta installata, per utilizzarla sarà necessario toccare la relativa voce che verrà aggiunta nelle Impostazioni di sistema in quanto non sarà elencata nella lista delle applicazioni.
Sebbene Windows Phone 8.1 supporti di defualt la funzione di backup (su cloud) e di ripristino automatico di contatti e messaggi questa nuova funzione potrebbe essere utile soprattutto per chi desidera avere accesso anche su un altro dispositivo (ad esempio un PC) ai contatti e ai propri messaggi.
Per aggiornare o scaricare exnovo l’applicazione seguite il link qui sotto.
Grazie a Filippo per la segnalazione.
Download “Contacts+message backup” s – Scaricato 21064 volte – 23,00 B
Beh considerando che ormai ricevo sms solo dalla Tim e dalla banca la funzione rimane inutile ahahah
Il supporto senza SD non funziona…
@~Lukio 920~ eh? Ti fa scegliere un’altra cartella…
App inutile, creata solo per aumentare il numero nello Store.
Sul Mio Lumia 535 dualsim non parts boh…
Comunque è “default” non “defualt” 🙂
@rorschach defualt é in friulano
@Krisbio 730 dualsim davvero? Scherzi?
Come dicevano in molti nei commenti al precedente lancio di questo articolo, questa app mi pare un clone di Transfer my Data.
E non dite che T.m.D. serve solo per trasferire dati via Bluetooth!! Faccio notare che questa app nativa nei Lumia – in un modo ahimè poco intuitivo – permette di fare backup di sms in vcf, di sms in vmsg e di mms in xml.
Basta aprire Transfer my Data e subito – alla prima schermata (da ignorare) – tappare sui 3 puntini in basso a destra, e uscirà “magicamente” la stessa opzione di esportazione/importazione su SD che assicura anche questa nuova app.
Non so perché me la installa ma poi in impostazioni non c’è, stessa cosa per l’app Calls+ Sarà wp10.
Finalmente anche per chi non ha SD! Sono stato il primo a segnalarla, ringrazio Filippo per questa nuova dritta. Sul lumia 1020 ora gira perfettamente.
Domanda un po’ off topic, a me il mio lumia 930 non riesce più a fare il backup.. É da due mesi che va avanti così, appena avvio il backup rimane fermo al 20% e non riesce ad avanzare…come posso fare?
@paft dunk cancella i backup vecchi e sincronizza manualmente l’account Microsoft. Spegni il telefono e riaccendi. Vedrai che rifarà il backup.
@giobur73 grazie mille!
Appena trovo una connessione wifi provo subito
Questa app ottima la potevano fare anche in italiano o mi sbaglio ?
Ciao!!! Qualcuno ha mai utilizzato il backup sms di windows phone?? Funziona?
@Anto
quando sono passato del 920 al 930 me li sono trovati tutti senza fare nulla
ovviamente ho impostato in sms backup attivo
Dubbio (forse off topic e me ne scuso): Ho fatto il back up e sono passato da un 920 a un 930, secondo voi perché i contatti non sono gli stessi?
Ho il 920 e non si aggiorna alla versione nuova.
ok fatto sul 930 creato cartella in Documents backup+restore
poi quando attaccherò il 930 al pc ci guardo dentro:)
Grazie x la risp marcoesse! Mi servirà quando ci sarà l’aggiornamento a win10 in modo da avere un sistema operativo pulito