Office Online, in arrivo l’update che semplifica e migliora la modifica dei file Word, Excel e PowerPoint

Office Online

Office Online

Microsoft ha annunciato l’arrivo di una serie di interessanti implementazioni per Office Online. Sono per lo più volte a migliorare le funzioni di modifica dei contenuti dei file e di correzione automatica degli errori di battitura, di formattazione o altri piccoli errori per consentire all’utente di concentrarsi maggiormente sulle idee e lasciare che sia l’intelligenza artificiale di Office Online ad occuparsi del testo.

Ma vediamo più in dettaglio quali novità saranno incluse in Office Online nei prossimi giorni:

  • Formattazione del testo. Office online trasformerà due trattini in uno (—). Su Word Online ci sarà inoltre “Format Painter”, uno strumento che potrà semplificare il design del documento e copiare la formattazione dei contenuti selezionandoli con i comandi “Ctrl + Shift + C” per incollarli altrove con “Ctrl + Shift + V”.
  • Oggetto di formattazione in PowerPoint Online. Su PowerPoint si potrà facilmente selezionare, spostare, ridimensionare e cancellare oggetti con la tastiera o il mouse. La nuova funzione “Smart Guides”, invece, aiuterà ad allineare senza fatica gli oggetti con altri contenuti; con “Multiselect” potremo invece formattare più di un oggetto alla volta e sarà possibile spostarli fuori dall’area diapositiva durante altre formattazioni. Inoltre, se fino ad ora potevamo solo visualizzare e riposizionare le tabelle esistenti, con questo upgrade si potrà creare, editare e formattare il proprio lavoro sul broswer e dulcis in fundis (per chi a tanta “fame” di Office) anche ridimensionare fila o colonne.
  • Piccoli dispositivi, grandi possibilità. Migliorata l’esperienza anche sui piccoli schermi con la visualizzazione di lettura e lo strumento di zoom dalla Editing View. World Online sta, inoltre, rilasciando l’High DPI per i file PDF.

Se ancora non avete provato Office Online potete farlo ora visitando il sito office.com ed iniziare la vostra esperienza in casa Microsoft. A seguire un video illustrativo delle suddette novità.



8 Commenti

  1. ☏ WPtube
  2. ☏ gae
    • ☏ Sum41
  3. ☏ rorschach
  4. ☏ peppe101g
    • BlackDragon
      • ☏ Altir
  5. ☏ dany8981

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.