OneDrive in versione web si rinnova, nuova UI e ottimizzazione del layout

La versione Web di OneDrive, il servizio cloud by Microsoft, si rinnova con diverse novità, come vi avevamo annunciato in questo articolo. Nuova interfaccia utente, una migliore organizzazione dei contenuti, aggiornati alcuni colori, e variate le dimensioni dei caratteri. Sono queste le caratteristiche che saltano all’occhio non appena si accede alla nuova versione di OneDrive, che verrà resa disponibile per tutti gli utenti nel giro di un paio di giorni.

Accanto a queste novità il team di sviluppo di OneDrive ha lavorato molto sulla ottimizzazione del layout, l’organizzazione e razionalizzazione dei pannelli, delle finestre di dialogo, della lista dei file, della colonna di navigazione posta a sinistra e dei comandi e pulsanti, in modo da poter restituire la stessa esperienza d’uso su display di diverse dimensioni.

Proprio la possibilità di utilizzo su diversi device, che risponde alle nuove esigenze degli utilizzatori dei servizi di OneDrive, è stato probabilmente il lavoro più impegnativo: sono stati individuati diversi gruppi di device in base all’ampiezza del display, da 4″ a 27″ restituendo un senso di ordine nella struttura per rispondere alle diverse esigenze, rendendo il tutto sufficientemente flessibile per consentire la stessa esperienza web sia nell’utilizzo desktop che in mobilità.

Per maggiori informazioni accedete a questa pagina del blog OneDrive.

Scopri le offerte

7 Commenti

  1. Dario
    • ☏ Sum41
  2. ☏ masa
    • ☏ Paolo De Prosperis
  3. ☏ Diego
  4. frengostop
  5. frengostop

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+