Shoot è la nuova applicazione multipiattaforma di BitTorrent Sync che permette lo scambio di foto e video tramite QR Code. Il funzionamento è molto semplice, basterà avviare l’app, selezionare la funzione “Send” e selezionare uno o più file che si desidera inviare per generare il relativo QR Code. Dopodiché il ricevente, sempre attraverso l’applicazione Shoot, dovrà attivare la funzione “Receive”, leggere il QR Code e accettare il trasferimento.
La connessione tra i due dispositivi avviene via rete dati (come impostazione di default) oppure attraverso il wifi direct. In quest’ultimo caso, com’è possibile immaginare, la velocità di trasmissione sarà molto elevata pertanto potrà essere utile per il trasferimento di file di grandi dimensioni, come ad esempio i video.
Shoot è disponibile anche per iOS e Android, oltre che per Windows Phone 8.1, e offre la possibilità di eseguire 3 trasferimenti gratuiti. I successivi potranno essere effettuati solo dopo aver acquistato in-app la versione completa al costo di 1,99 Euro.
A seguire un video illustrativo e il link per il download dal Windows Phone Store.
Download “Shoot” s – Scaricato 6359 volte – 23,00 Bhttps://youtu.be/GOaOycHcNO0
Buona la possibilità di usare wifi direct per un velocità maggiore tra 2 dispositivi. Per il resto potrebbe essere molto utile,ma già con telegram si possono inviare file molto grandi e di tutti i tipi
Perché pagare per inviare foto e video, quando esistono app gratuite che fanno la stessa cosa?
Mettete kiwi
Dukto, ma serve un wifi in comune
@bstard ce l’ho anch’io dukto… Però non mi funziona più… 😛
@Diego Disinstalla e reinstalla
File grandi da quanto? Un video da 500mb lo posso inviare? Grazie
Ho chiesto tramite la zona di feedback (in inglese naturalmente) se fosse possibile aggiungere la condivisione anche di file office, mi hanno risposto, ma non essendo un genio in inglese non ho capito benissimo la risposta, parlava di una ignorelist, che non so cosa sia