Flick, l’app multipiattafroma per l’invio di file via Wifi arriva sui device Windows Phone 8.1

Flick, l’applicazione per il trasferimento semplice e pratico di documenti, video e immagini, è ora disponibile anche per i dispositivi Windows Phone 8.1. Come Dukto e ad altre applicazioni simili, sfrutta la rete locale Wifi per stabilire la connessione tra i dispositivi (anche con OS differenti, è un’app multipiattaforma) e permettere l’invio e la ricezione ad alta velocità. Flick è dunque consigliato per la condivisione di file di grandi dimensioni come ad esempio può essere una registrazione video o un film.

L’applicazione permette inoltre di creare delle semplici note che, esattamente come tutti gli altri file, possono essere trasferite velocemente ad un altro dispositivo con un semplice swipe. Nel momento in cui scriviamo l’opzione “Autodistruzione”, che permette di impostare un tempo entro cui ogni file inviato può essere visualizzato prima della sua cancellazione automatica dal dispositivo ricevente, non è presente nella versione per Windows Phone ma trattandosi della prima release è probabile che tale funzione venga implementata più avanti.

A seguire un video che mostra il suo funzionamento con vari dispositivi e il link per il download gratuito dell’installer per Windows Phone 8.1. Se interessati alla versione per PC Windows visitate il sito ufficiale.

Download “Flick” (Scaricato 8938 volte)

Scopri le offerte

17 Commenti

  1. ☏ Godislove
  2. ☏ simone
    • ☏ Diego
  3. ☏ fabio820
    • ☏ PANORAMIX il DRUIDO
  4. ☏ Tecklover
    • ☏ Ale ML820
  5. ☏ Ale ML820
  6. ☏ Michele
  7. ☏ Nikozeta
  8. ☏ beppe
  9. ☏ TheKingAntichrist
  10. ☏ Elio
  11. ☏ matto 640 XL turbo
    • ☏ deca2
  12. ☏ matto 640 XL turbo
  13. ☏ The Stig

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+