La versione RTM di Windows 10 per PC è pronta alla distribuzione. Questo, citando una propria fonte, è quanto riporta Tom Warren su TheVerge.com, aggiungendo che tale versione del nuovo OS è stata numerata 10240 e che potrebbe essere inoltrata alle aziende OEM entro la fine di questa settimana.
Con il rilascio della Release To Manufacturing si conclude così il lavoro di sviluppo della prima versione stabile di Windows 10 per PC, il nuovo OS progettato per migliorare e semplificare il nostro modo di utilizzare i computer e i tablet e renderli più “familiari, produttivi, personali e flessibili”.
Come già detto in precedenti articoli, sarà difficile che le aziende OEM riescano, in meno di due settimane, ad includere Windows 10 sui propri PC e dunque a metterli in vendita con il nuovo OS già installato, sebbene ci siano voci, anche provenienti da Microsoft, che sostengono che già dal 29 luglio vedremo nei negozi i primi dispositivi con Windows 10 di serie.
Mentre attendiamo un comunicato ufficiale da parte di Microsoft ci chiediamo se questa ennesima Build di Windows 10 per PC sarà resa disponibile al download anche per i Windows Insider nei prossimi giorni. Voi cosa pensate?
Secondo me no, che senso ha lasciare la versione stabile adesso che il 29 é ormai alle porte
Magari lo fanno per testare le nuove procedure di distribuzione delle release di Windows 10, come detto in questo articolo https://www.windowsteca.net/2015/07/microsoft-sospende-temporaneamente-la-distribuzione-delle-build-preview-di-windows-10-per-pc/
@Davide94 Se li lasciassero prima del 29 Potremmo testarla noi insider e potremmo già notificare alcuni bug sui quali potrebbero iniziare a lavorare per i primi update a seguito del rilascio ufficiale…. Non mi sembra un’eventualità così assurda e insensata. Non credi?
@Fabio Cipriani lo trovo sensato
@Davide94 Conosci la differenza tra “Lasciare” e Rilasciare”?
Ma i Tablet con versione desktop riceveranno l’aggiornamento a partire dal 29 o verrà rilasciato insieme alla versione mobile?
@Sum41 il 29 a meno che tu non abbia Windows rt
@gabriele630 questo è anche un atroce dubbio che mi attanaglia…quindi riceveremo win 10 su tablet anche se nn è arrivata la notifica di prenotazione? Ovviamente tablet con versione di win 8.1 per processori x86/x64
@giamma nokia lumia 930 dipende se hai rt sopra. Usa cpu-z per vederlo e così sai come comportarti
@gabriele630 è 8.1 completo…ma il dubbio che avevo appunto era se essendo un vero e proprio mini pc ricevesse l’aggiornamento dal 29 (anche se non ne faccio una questione di vita, sia chiaro)
Nell’aggiornamento di Windows 10, ci sarà integrato il pacchetto delle nuove DirectX12?
@Jack AMD ha gia rilasciato i catalist 15.2, se nn erro al decimo come versione, che integrano driver per win 10 comprensivi di Dx12 come puoi leggere esplicitamente da http://www.amd.it, tutto cio ovviamente se hai hardware amd, nvidia penso anche cmq
Si sa niente dei Project Astoria e Islandwood?
@Louis dovrebbero rilasciarli se non l’hanno già fatto
Già é disponibile per gli insider http://blogs.windows.com/bloggingwindows/2015/07/15/build-10240-now-available-for-windows-insiders-in-fast-and-slow-rings/
Io non vedo l’ora che esca così posso finalmente formattare il pc. Ho un gravissimo problema con le directx 9 e a quanto pare, l’unico modo per risolverlo è reinstallare Windows.aspetto quindi con ansia l’uscita di Windows 10
Io ho un pc fisso e un portatile entrambi con Windows 8.1 e su tutti e due ho problemi con i joypad, entrambi i pc rilevano il joypad ma poi quando cerco di giocare e come se non fosse collegato, e ho provato con tanti giochi ma niente!! Eppure il joypad e compatibile con win8.1 maaaa.. Insomma spero che si risolvi questo problema con Windows 10.
TH1 Core 10240 in download sul mio HP Stream 7.