LINE Corporation, la società che sta dietro all’omonimo client per l’instant messaging, ha pubblicato sul Windows Store l’applicazione B612. Definita l’app “definitiva” per scattare selfie, offre una serie di opzioni avanzate che permetteranno di realizzare autoscatti originali e personalizzati per ogni occasione.
Rispetto alla versione per Android e iOS, B612 per dispositivi Windows non include la funzione Video Selfie e il supporto ai selfie stick. Di seguito l’elenco di quelle disponibili:
- Supporto di fotocamera posteriore: scorri lo schermo dall’alto al basso per mostrare agli amici il mondo attraverso i tuoi occhi.
- Filtro casuale: a volte sembra che ci voglia un’eternità per trovare il filtro giusto. Tocca semplicemente il pulsante casuale! B612 è capace di ricordare i filtri che usi più spesso e li seleziona per te.
- Vignetta: questa funzione è perfetta per scurire i bordi delle foto ed evidenziare ciò che è realmente importante. Ogni vignetta si regola automaticamente in base al filtro che stai usando.
- Miniatura: offusca le linee di messa a fuoco per conferire un tocco delicato al tuo vero io.
- Scatto per collage: fai intravedere a tutti il tuo universo con un collage di tuoi sorrisi in una foto. Crea immagini 3D che si distinguono con questa caratteristica.
- Timer: 2 secondi, 5 secondi… assumi la posa perfetta prima che scatti l’otturatore!
- Condividi: pubblica le tue immagini e condividile facilmente su Facebook, Twitter e persino Instagram.
A seguire il link per il download gratuito dallo Store e il video che illustra la versione Android.
Attenzione: a causa della migrazione al nuovo Store il link potrebbe non funzionare. In caso di problemi seguite questo indirizzo.
Download “B612” s – Scaricato 6086 volte –
”ehh ma noi voliamo retrika plssss” Vediamo come si comporta quest’app, sembra interessante.
SI CHIAMA AUTOSCATTO
@Michele si nel 1850
@riccardoaudace non nel 1850 ma in italiano però lo ignorano tutti perché parlare like inglish is tropp veri well
@off ahahahah :’D
@riccardoaudace no! Anche adesso fino all’estate scorsa si chiamavano autoscatti ed era la stessa cosa! Si vedevano sempre foto di gente davanti allo specchio incapace di scattare foto decenti!
@ale @off il selfie, neologismo entrato nei dizionari dal 2013 e nel vocabolario italiano nel 2014, si differenzia dall’autoscatto per forte presenza della componente social. Basta con sta storia dell’italiano.. Altrimenti il caffè prendetelo alla mescita e non osate chiamare il vostro cellulare smartphone. Peace ✌
@riccardoaudace infatti, io ho il furbofono uahauaha 😀
In buona sostanza se non lo condivido nella rete “social” lo dovrei chiamare autoscatto…anche nel 2015.
@Michele quoto
@Michele in teoria nemmeno perché effettivamente l’autoscatto prevede la modalità col timer che ritarda lo scatto, generalmente chi si fa i selfie non mette il timer (io lo uso quelle rare volte che scatto foto a me col gatto per avere immagini più stabili)
@Schaduw_735 sinceramente, chissenefrega della vostra inutile polemica, alla quale ho aggiunto un inutile commento, no?
Per quanto non me me freghi una beata minchia di quest’app, qualcuno spieghi a chi invece interessa perché qui ha funzioni castrate rispetto ad ios o android..
@GeordieLumia920 incomprensibile questa cosa
@GeordieLumia920 evidentemente dovrà ricevere aggiornamenti…
Avanti bimbiminkia…anche meno giovani !
Gli autoscatti sono sempre esistiti. Ora che si chiamano selfie, coloro che li fanno sono “bimbiminkia”…ma perché? Ahahahah
Io non credo che chi definisce da “bimbiminkia” i selfie, non se ne sia mai fatto uno…
Io non faccio selfie, ma qualche esperto di autoscatti, può dire se trova migliore questa oppure Lumia selfie? Così saprò quale consigliare.
Questa cultura del selfie la ritengo sempre più una malattia patologica.
@Andrea M. proprio cosi… soprattutto in questo periodo, gente con problemi esistenziali e a volte casi umani, fanno i selfi in spiaggia per poi pubblicarle ovunque con l’unico scopo per far vedere che fanno i fighi. ma a me fanno tanta tristezza.
@Fabrizio Lumia 830 a me fa tristezza chi disprezza
Peccato che anche se questa applicazione è spudoratamente copiata da RETRICA, la gente voglia quella originale…
@ale820 ps: Retrica è una semplice app di filtri, gli stessi che trovi su instagram o 6tag…nel “poverissimo” store di Windows ne trovi almeno 30 di app identiche…se metti anche quelle a pagamento arrivi a 40…se vai sul playstore ce ne sono 1000…ma queste sn mancanze minchia…ah si si meglio cambiare so…vuoi un consiglio?? Datti al cordless
B612? Jake dove sei? Vogliono copiare il B613
Le donne hanno fatto spopolare i selfie..
Su Ativ S non funziona
Cosa incomprensibile…. Un utente ha chiesto un parere e lo avete snobbato . La ripropongo: Meglio questa app o Lumia Selfie????
Cioè cerchiamo di parlare dell’articolo e non della nascita dei selfie e relativi utilizzatori .