Microsoft al lavoro per lo streaming di giochi da PC a Xbox One

Xbox One

Xbox One

Come sappiamo, Windows 10 offre la possibilità di effettuare lo streaming dei giochi da Xbox One a PC all’interno della stessa rete locale. E’ infatti sufficiente abilitare l’apposita funzione da console, collegare il controller Xbox al PC o al tablet ed il “gioco” è fatto. Ora l’obbiettivo dichiarato da Phil Spencer, capo di Xbox, è quello di poter operare anche in maniera inversa offrendo lo streaming dei giochi PC sulla console, un’operazione che si preannuncia molto complessa, data la diversa natura delle macchine pc.

It’s actually a little more challenging doing the encoding on the PC side to the Xbox, but challenge is good.

Per prima cosa infatti sarà necessario abilitare l’imput da mouse e tastiera su Xbox One in modo da poterne garantire la piena compatibilità con tutti i giochi sul mercato.

We understand if you’re going to go PC to Xbox, we need to get keyboard and mouse working completely so you could play those games. In terms of where we want to go with our platform, those are absolutely in scope of things that we want to do.

Lo stesso Phil Spencer ha recentemente parlato dei progetti per la console di Redmond evidenziando come Xbox stia leggermente cambiando rotta rispetto ai propositi originari. Se i progetti iniziali vedevano infatti una console votata all’intrattenimento domestico con funzionalità simili a quelli di una smart TV, ora i piani futuri vedranno quest’aspetto leggermente sullo sfondo con buona pace della comunità di gamers che ha sempre storto il naso di fronte alla vocazione multimediale di Xbox.

Scopri le offerte

16 Commenti

  1. ☏ Nano Furtivo
    • ☏ paolo925
      • ☏ Nano Furtivo
        • ☏ godofwar925
          • ☏ Nano Furtivo
  2. ☏ Ufo Gantozzi
  3. ☏ enrico
  4. ☏ Aniello
  5. ☏ fede
  6. ☏ matteocrl
  7. ☏ Andrea 635
    • ☏ Fra Lumia930
  8. ☏ Stefano (Lumia 930)
    • ☏ Samu930
    • ☏ marius 930

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+