Microsoft rilascerà la versione RTM di Windows 10 per PC entro la fine di questa settimana

Windows 10

Windows 10

Microsoft si appresta a completare lo sviluppo della prima versione di Windows 10 per PC in vista del lancio della prima release stabile che avverrà il prossimo 29 luglio. Alcune fonti a conoscenza dei piani di Microsoft hanno riportato al sito TheVerge.com che il rilascio della versione RTM (Release to Manufacturing), la release destinata ai produttori di dispositivi, è previsto entro la fine di questa settimana.

I partner dell’azienda di Redmond avranno dunque solo poche settimane di tempo per ottimizzare i driver delle periferiche e i software personalizzati dei propri PC prima del fatidico giorno del rilascio di Windows 10 ma come già detto in un precedente nostro articolo questo non dovrebbe costituire un grosso problema in quanto non tutti i PC e i Tablet riceveranno Windows 10 il 29 luglio.

Questo breve lasso di tempo che corre dal rilascio della versione RTM a quello della versione commerciale di Windows 10 ribadisce, ancora una volta, il concetto secondo cui il nuovo OS di Microsoft è stato concepito come un servizio in grado di evolversi nel tempo con continui e regolare aggiornamenti. Pertanto non è sbagliato affermare che il Windows 10 che vedremo il prossimo 29 sarà solo la “prima pietra” di una complessa e articolata piattaforma software in continuo sviluppo. Infatti, già dai prossimi mesi, come dichiarato di recente da Terry Myerson, sono previsti importanti aggiornamenti tra cui quelli legati al browser Web Microsoft Edge (che si doterà del supporto alle estensioni) e a diverse applicazioni integrate in Windows 10.

Intanto in rete trapela la Build 10176 che secondo alcuni potrebbe essere la release candidata per la versione RTM. Se così fosse d’ora in avanti le eventuali Build Preview per gli insider che saranno rilasciate prima del 29 luglio non porteranno nulla di nuovo (come già accaduto nelle ultime due preview) ma solo affinamenti e correzioni di bug.



12 Commenti

  1. ☏ ironeragon
    • ☏ miki
  2. ☏ Stefano The Mule
    • ☏ DamianoAurelio
  3. ☏ pioppone
  4. ☏ miki
  5. ☏ kriq
  6. ☏ dan1520
    • ☏ andrea
  7. ☏ Stefano The Mule
  8. hsamanta
    • ☏ gabriele630

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.